Vallefoglia A1F
Foto: Megabox Vallefoglia

Vallefoglia batte Busto in 3 set. Le tigri consolidano il sesto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia vince in tre set sulla Eurotek Busto Arsizio: una vittoria meritata, giunta al termine di un incontro equilibrato, dove le avversarie hanno sempre saputo reagire agli strappi delle ragazze di Andrea Pistola per poi cedere nei finali punto a punto. Nel primo set, recuperato dal 18-22, le farfalle hanno avuto anche un set-point sul 27-26, poi annullato da Bici. Con la vittoria di oggi le biancoverdi consolidano il sesto posto e arrivano nella migliore condizione di spirito alla trasferta di Challenge Cup del prossimo giovedì in Ungheria. Per Busto Arsizio, che ha schierato per l’ultima volta Silke Van Avermaet, la sconfitta è più che onorevole e conferma il buon momento di forma della squadra, gagliarda a Chieri nei Quarti di finale di Coppa Italia. Quattro in doppia cifra per la Megabox (Ungureanu e Bici a 15, Omoruyi a 13 e la Mvp Butigan a 10), mentre tra le farfalle spiccano Obossa con 14 punti e le due bande Battista e Parra con 12 punti.

1° set – Nel primo set Ungureanu firma subito due ace in fila per il 5-2. La romena (in sestetto in luogo di Giovannini) è caldissima, un suo muro su Obossa e quello successivo di Butigan danno il primo strappo (11-6). Busto trova fiato a muro per restare attaccata al set con Obossa, ma la Megabox la ripaga con la stessa moneta: il muro di Candi allunga a +6 (15-9). Barbolini mescola le carte (entrano Schmit e Diouf), Busto è viva e torna a -3 con Obossa (18-21). Battista accorcia ancora (20-22), Omoruyi sigla il nuovo +3. La Megabox sciupa due set-point con due errori, pareggia Torcolacci (24-24). Ungureanu trova il nuovo set-point, pareggia ancora Torcolacci. Bici guadagna la quinta palla set, pareggia Parra. Sorpassa Obossa su una ricezione lunga su servizio di Parra, pareggia Bici. Un muro di Omoruyi su Obossa sigla il nuovo sorpasso, è lo stesso opposto di Busto a mandare out l’attacco successivo per il 29-27 finale.

2° set – Nel secondo set l’avvio è punto a punto, il primo break è di Busto sul servizio di Obossa (7-4). Anche Battista morde al servizio, è lei che sigla il +5 (11-6). Un ace di Candi ed uno di Bici riportano la Megabox a -2 (10-12), un errore di Obossa riduce ancora il distacco (13-14), Omoruyi pareggia a 15, vincendo un duello a rete. Obossa manda out la palla del +2, Ungureanu sorpassa (17-16). Torna avanti Busto con Torcolacci, due errori in fila di Bici fanno scappare le ospiti 20-18. Esce Bartolucci per Lázaro, va out Parra (20-20). Omoruyi ribatte colpo su colpo, Candi trova il set-point ma Lázaro sbaglia il servizio. Battista restituisce il favore, chiude Bici (26-24).

3° set – Nel terzo set Candi trova il mini break (5-3), un errore di Battista e un muro di Omoruyi allungano il distacco (8-4). Obossa manda out (10-5), poi si rifà subito dopo. Un muro su Bici e un mani fuori di Obossa riportano Busto a -2, una ricezione lunga di Omoruyi punita da Torcolacci riapre completamente i giochi (11-10). Ungureanu riporta le tigri a +4 (due attacchi in fila), poi Omoruyi allunga 17-12 con una prodezza atletica delle sue. Un ace di Schmit viene vanificato da un attacco out di Battista, Ungurean sciupa il +6 e Busto resta in corsa. Bici trova il 23-17 con una rasoiata in parallela, ma un ace di Parra e un mani out di Gennari riaprono il set (23-20). Ungureanu viene murata, Gennari trova ancora il punto e il set è riaperto (23-22). Bici blocca l’emorragia, Ungurean manda out il servizio successivo, chiude Omoruyi (25-23).

VALLEFOGLIA 3
BUSTO ARSIZIO 0
(29-27, 26-24, 25-23).
VALLEFOGLIA: Candi 6, Bici 15, Ungureanu 15, Butigan 10, Bartolucci, Omoruyi 13; De Bortoli (L), Carletti, Giovannini, Lázaro 1. N.e. Feduzzi. Thokbuom, Stoyanova, Mitkova. All. Pistola.
BUSTO ARSIZIO: Seki 2, Parra 12, Torcolacci 6, Obossa 14, Battista 12, Van Avermaet 6; Pelloni (L), Diouf 1, Schmit, Gennari 3, Eckl. N.e. Parlangeli (L), Metwally. All. Barbolini.
ARBITRI: Clemente e Lot.
Spettatori 1012. Durata set: 36’, 30’, 31’. Tot. 106’.

(Fonte: Megabox Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI