foto Lega Volley Femminile

Vallefoglia alla prova Perugia: “Abbiamo l’obbligo di finire bene la stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dimenticare le ultime prestazioni e trovare energie, fisiche e mentali, per chiudere nel miglior modo possibile la stagione regolare, che può regalare ancora traguardi. Sono gli obiettivi della Megabox Vallefoglia, che domenica (ore 20.30, dirette su volleyballworld.tv e Radio Incontro) rende visita alla Bartoccini-Fortinfissi Perugia, squadra che a dispetto della classifica, è una delle più in forma del momento e che, proprio nel confronto con Vallefoglia, si gioca la certezza di rimanere nella massima Lega.

Abbiamo l’obbligo di finire bene la stagione, anche per non cancellare quanto di buono fatto nel corso del campionato – dice Andrea Mafrici -. Nelle ultime due partite abbiamo commesso diversi errori, sui quali continuiamo a lavorare, per non ripeterci, siamo mancati quando avremmo potuto chiudere le partite a nostro favore”. “Dobbiamo fare di più e meglio – aggiunge il coach -, andando soprattutto con la testa dove non arrivano le gambe e le braccia, mantenendo equilibrio e lucidità. Negli allenamenti che hanno preceduto la trasferta in Umbria, tutta la squadra ha dato segnali chiari: nessuno vuole che la stagione finisca con il freno tirato, anzi dobbiamo giocarcela a viso aperto e sono certo che lo si vedrà in campo. Dobbiamo e possiamo fare di più, consapevoli che stiamo lottando soprattutto in questo momento della stagione quando ogni partita è difficile e non esistono squadre cuscinetto”.

Vallefoglia
Foto Megabox Volley

E Perugia conferma la regola, visto che nel girone di ritorno ha battuto Firenze e Casalmaggiore: “Scenderanno in campo con il coltello tra i denti – sottolinea il direttore sportivo Alessio Simone -, le motivazioni salvezza sono molto forti. Anche le nostre non sono da meno: dovremo dimostrare quanto ancora crediamo nel fatto che l’aritmetica non ci esclude dai play-off”.

Qualche problema in più, le umbre lo hanno avuto negli scontri diretti, ma contro Vallefoglia non avranno nulla da perdere. “Guerra, Galkowska in attacco e i muri di Nwakalor sono sicuramente le loro armi principali – avverte Simone -. Per noi sarà d’obbligo dimenticare le ultime prestazioni e giocare di squadra. Il resto verrà da solo”.

Cercheremo di portare a casa un risultato importante e comunque dei punti utili per la corsa salvezza – dice Andrea Giovi, assistente allenatore di Perugia -. Stiamo ovviamente pensando solamente al nostro percorso senza guardare cosa accade negli altri campi, perché comunque ancora dipende tutto da noi. Vallefoglia è una squadra di grandissimo valore, dovremo essere bravi a contenere le loro uscite migliori, mettere in campo un gioco che riesca a contrastare la loro forza”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI