foto Lega Volley Femminile

Vallefoglia, Alessio Simone amaro dopo la sconfitta: “C’era troppa tensione e tanto disordine”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ci sono degli 0-3 che bruciano particolarmente, ma quello di domenica pomeriggio con Casalmaggiore è forse quello più difficile da digerire perché rimediato contro un’avversaria diretta nella corsa ai play-off e senza poter approfittare del successo di Perugia con Firenze. Invece, non ha funzionato proprio nulla, nemmeno in quel secondo set che le Tigri hanno perso ai vantaggi, più per i propri errori che per merito delle avversarie. “Conosco le ragazze e so come hanno lavorato per preparare la partita, che sapevamo essere determinante ai fini della classifica”, spiega Alessio Simone, direttore sportivo e viceallenatore della Megabox.

A una settimana intensa in palestra è seguita una brutta prestazione. “C’era troppa tensione, che diversamente a quanto era successo a Firenze (vittoria al tie-break) e con Bergamo (3-1) non si è trasformata in una prestazione efficace, nessun fondamentale ha dato responso positivo e, invece, c’è stato tanto disordine”. Disordine che, nonostante tutto, ha portato la Megabox a giocarsi il secondo set, perdendolo ai vantaggi, e a recuperare nell’ultimo parziale il break di 5 punti delle avversarie. 

L’analisi di Simone è molto concreta: “Non si salva nessuno: né le giocatrici né noi dello staff. Tutti insieme dobbiamo tornare a lavorare a testa bassa per onorare società e tifosi”.

La zona play-off è ancora a sei punti, ma la fine della stagione regolare è sempre più vicina: mancano solo quattro giornate ed è verosimile che l’obiettivo di Vallefoglia possa ora diventare la qualificazione alla Challenge Cup, che passa attraverso un complesso meccanismo di spareggi con le squadre eliminate al primo turno dei play-off. “Dobbiamo guardare a noi stessi, inutile fare la corsa su chi ci sta davanti – conclude Simone –. C’è bisogno di cancellare con i fatti e senza fare proclami il pomeriggio con Casalmaggiore, troppo brutto per essere vero, e riscattarci assolutamente”.

Sabato, al PalaCarneroli arriva Chieri: è la quarta forza del campionato, insieme a Novara. “Dobbiamo sicuramente giocare in maniera diversa, essere concentrati dalla prima battuta e mostrare coraggio – conclude Alessio –.  Giochiamo contro un avversario forte, ma noi vogliamo dimostrare non quello che vogliamo, ma quello che siamo. Siamo delusi per la sconfitta di domenica, ma lo sport ci dà sempre occasioni per recuperare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI