Foto Roma Volley Club

Valeria Papa lascia Roma: giocherà in Germania nel Potsdam

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Che l’arrivo di Dobriana Rabadzhieva comportasse una partenza tra le schiacciatrici di posto 4 dell’Acqua & Sapone Roma era abbastanza scontato: la notizia delle ultime ore è che a lasciare la squadra capitolina sarà Valeria Papa, capitano delle “Wolves” nella stagione della promozione. Dopo essere stata corteggiata da diverse squadre di A2, tra cui la Futura Volley Giovani, la genovese ha scelto di provare una nuova esperienza all’estero: giocherà in Germania con la maglia dell’SC Potsdam.

Dopo l’avventura in Brasile con la maglia del Flamengo, vissuta nella stagione 2019-2020, ecco dunque la Bundesliga per la giocatrice classe 1989. Il Potsdam era da tempo alla ricerca di una schiacciatrice, dopo il forfait di Ana Escamilla e il mancato arrivo di Srna Markovic, il cui trasferimento è saltato all’ultimo istante per motivi medici.

La conferma ufficiale dell’addio di Papa è arrivata oggi, con il ringraziamento e gli auguri della società. Queste le sue parole di commiato: “Sono stati due anni profondamente differenti, che lasceranno in me, conseguentemente, ricordi ed emozioni diversi. Ce ne sono davvero molti! Non si vive di passato, però per me la stagione scorsa è stata una delle più emozionanti della mia carriera. Siamo riusciti tutti a prenderci per mano superando le innumerevoli difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Resterà sempre vivo in me l’orgoglio per quello che abbiamo fatto. Ringrazio con tutto il cuore le mie favolose compagne di viaggio e le persone con le quali ho condiviso tutte e due le stagioni con questa maglia!“.

(fonte: Facebook Roma Volley Club)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI