Foto Akademia Sant'Anna

Valentina Mearini completa il reparto centrali della Desi Shipping Akademia Sant’Anna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuovo innesto per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna in vista della prossima stagione in Serie A2: dopo la conferma di Ambra Composto e l’annuncio nei giorni scorsi di Greta Catania, la squadra siciliana completa definitivamente il reparto centrali ufficializzando l’innesto di Valentina Mearini.

Toscana di Sansepolcro, classe 1994, Mearini sarà alla sua prima esperienza in Serie A2, così come alla sua prima volta in Sicilia, ma può vantare un curriculum con tantissimi anni di Serie B1. Sin dalla stagione 2013-14, infatti, ha militato nella terza serie nazionale, vestendo per ben 4 campionati consecutivi la maglia di Perugia. Anche nelle stagioni successive la nuova centrale di Akademia non si sposterà dall’Umbria, giocando sempre in B1 prima con San Giustino (dal 2017 al 2019) e poi a Trevi (dal 2019 al 2021). Nell’ultimo campionato, invece, ha fatto esperienza in Calabria con la maglia di Palmi, squadra incrociata dalla truppa messinese diverse volte in stagione tra preseason e campionato regolare.

Sono molto entusiasta per questa nuova e bella esperienza – queste le prime parole della nuova numero 7 della Desi Shipping – è la prima stagione che partecipo a un campionato di serie A e per me è un sogno che si realizza. Ringrazio la società Akademia Sant’Anna per la fiducia data e non vedo l’ora di conoscere compagne, allenatori, staff e società per iniziare questo cammino insieme“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI