Valentina Diouf rimane in Corea: “In Italia ci sono ancora un po’ di casini…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Facebook Valentina Diouf
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ho firmato per un’altra stagione con il KGC Ginseng“. L’annuncio di Valentina Diouf arriva in esclusiva su Sport Mediaset e spegne sul nascere tutte le voci di mercato sulle possibili destinazioni dell’opposta azzurra, per la quale era stato ipotizzato anche un ritorno in Italia. Invece la carriera di Valentina proseguirà ancora a Daejeon, anche se è curiosa la tempistica scelta per la notizia, visto che in Corea del Sud devono ancora avvenire i tryout che porteranno le squadre della V-League a scegliere le rispettive straniere per la prossima stagione.

In Italia ci sono ancora un po’ di casini, per questo ho preferito andare sul sicuro“: così ha motivato la sua scelta Diouf, che ha spiegato di ritenere il campionato coreano “più avanti del nostro” nell’affrontare l’emergenza coronavirus. Ancora una volta, l’opposta ha poi manifestato la sua disponibilità per un rientro in nazionale nell’anno che porterà alle Olimpiadi di Tokyo.

(fonte: Sport Mediaset)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)