Foto Tauron Liga

Valentina Diouf: “All’estero sono stimolata. Mazzanti? Fa di tutto per non incontrarmi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ex azzurra e fresca vincitrice del campionato polacco con il suo Lks Commercecon Lodz gioca all’estero da diverse stagioni, eccezion fatta per l’anno a Perugia nel 2021-22 e l’idea di tornare a casa non la sfiora neanche. “Mi manca l’Italia, mi mancano gli amici, ma all’estero mi trovo molto bene. Qui vengo trattata da professionista, senza etichette: sono solo Valentina, ingaggiata per giocare a pallavolo”.

L’opposta giramondo, come racconta all’ANSA, riceve annualmente offerte dal club italiani: “Perché cambiare quando si sta bene? All’estero sono stimolata, ci si mette sempre in discussione. Giocare a casa invece è come stare un po’ nella bambagia.”

Con alle spalle esperienze in Brasile, Corea e adesso in Polonia di culture diverse, Valentina ne ha viste e vissute: “è bellissimo vivere immersa in altre culture e rispettarle e ricevere lo stesso rispetto per la propria“.

Infine spazio anche per un messaggio al CT della nazionale, Davide Mazzanti: “Con la Nazionale penso di aver chiuso per sempre. Il ct fa di tutto per non incontrarmi e quando mi vede mi gira al largo. Non credo di mordere però”.

(Fonte: ANSA)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI