Foto VC Lokomotiv

VakifBank sulle tracce di Irina Fetisova per sostituire Milena Rasic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In pieno fermento il mercato in Turchia in vista della prossima stagione: oltre al tentativo del Fenerbahce di strappare Paola Egonu all’Imoco, sono molte le trattative intavolate dalle “big” della Sultans League. Il VakifBank, ad esempio, si sta già muovendo per sostituire al meglio la centrale serba Milena Rasic, intenzionata a prendersi un anno di stop dopo le Olimpiadi: è forte l’interesse della squadra di Guidetti per la nazionale russa Irina Fetisova, classe 1994, ormai da diverse stagioni un punto fermo della Dinamo Mosca.

Infondata, invece, la voce su un possibile approdo di Lauren Carlini in maglia giallonera: la palleggiatrice è vicina al rinnovo anche per la prossima stagione con il THY. Di conseguenza anche il passaggio di Maja Ognjenovic all’Eczacibasi VitrA Istanbul, evocato da alcuni media turchi, sembra al momento più lontano. In casa Eczacibasi, peraltro, la situazione è molto fluida: in panchina potrebbe interrompersi dopo 4 stagioni il rapporto con Marco Aurelio Motta, e secondo i rumors il suo sostituto designato sarebbe Ferhat Akbas, al ritorno in Turchia dopo l’esperienza al Chemik Police.

Sul fronte giocatrici, le arancionere non hanno ancora definito il futuro di Chiaka Ogbogu e Jordan Thompson: per il ruolo di schiacciatrice, tra le ipotesi c’è anche quella di un clamoroso ritorno della brasiliana Natalia Pereira, che però ha sul piatto anche il rinnovo con la Dinamo Mosca e, a quanto pare, una ghiotta offerta dalla Cina.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI