VakifBank pigliatutto: in arrivo anche la statunitense Kara Bajema?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sembra davvero deciso ad allestire una corazzata invincibile, più ancora di quanto già non fosse, il VakifBank Istanbul. Se non bastassero gli arrivi già ben noti di Paola Egonu e Nika Daalderop, stando alle indiscrezioni pubblicate da Voleybolun Sesi le campionesse del mondo avrebbero chiuso anche la trattativa per Kara Bajema, schiacciatrice ex Casalmaggiore e principale protagonista della stagione che ha portato il Developres Rzeszow alla finale scudetto e ai quarti di finale di Champions League (dove le polacche sono state eliminate proprio dal Vakif).

L’ingaggio della statunitense apparirebbe in realtà un po’ “strano” per le consuete politiche della squadra turca, sia perché la schiacciatrice classe 1998 partirebbe inevitabilmente dalla panchina – chiusa da Gabi e dalla stessa Daalderop – sia perché per il CT della nazionale Giovanni Guidetti sarebbe una novità disporre di 3 schiacciatrici straniere su 4, con la sola Derya Cebecioglu a rappresentare il suo paese. È vero, però, che il Vakif deve trovare una sostituta per Tugba Senoglu, accasatasi in Giappone alle Kurobe Aqua Fairies.

Negli altri ruoli la squadra giallonera è sostanzialmente definita: Paola Egonu avrà un “rincalzo” di lusso come Alexia Carutasu, al centro le confermate Zehra Gunes, Chiaka Ogbogu e Kubra Akman saranno affiancate da Bahar Akbay, mentre resteranno immutate le coppie dei palleggiatori (OzbayGulubay) e dei liberi (AykaçAcar).

(fonte: Voleybolun Sesi)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI