Foto Marsala Volley

Vacanze finite per la Sigel Marsala. Oggi si comincia a lavorare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vacanze terminate anche per la Sigel Marsala. Tanta emozione e adrenalina tra i dirigenti che vedono sensibilmente avvicinarsi il traguardo della quinta partecipazione consecutiva alla Serie A2. È la mattina dell’inizio dei lavori per il rinnovato staff tecnico e per gli elementi che compongono il roster azzurro: la preparazione atletica che verrà svolta per tutta la durata della preseason interamente in loco scatterà agli ordini del nuovo head-coach Davide Delmati (oggi è il compleanno del tecnico milanese), pressoché a ranghi completi, con una seduta di allenamento con palla.

Nel pomeriggio, il passaggio alla sala pesi, quando il gruppo sarà finalmente al completo e anche l’ultima giovane raggiungerà staff e le altre compagne per approcciarsi agli allenamenti. Nella sessione pomeridiana, un gruppo sosterrà una sessione di pesi, l’altro test fisioterapici con lo staff sanitario della Prima Squadra. Nei giorni a venire l’allenamento verterà sulla tecnica individuale e sulla fisicità.

Grande sarà l’alternanza di palla, sala-pesi, piscina e sabbia per ravvivare i tempi di reazione al gioco nei confronti dei carichi di lavoro, con il fine di irrobustire il tessuto muscolare delle atlete, nonostante il viceallenatore Marco Lionetti si sia da subito attivato per ciascuna delle undici azzurre a consegnare loro le tabelle di lavoro personalizzate con le quali hanno trascorso tutta questa estate.

Al contrario di quanto avvenuto negli ultimi anni, infine, l’atleta straniera – nel caso specifico, la statunitense Akuabata Okenwa – è stata messa nelle condizioni di rispondere alla convocazione a partire dal primo giorno di lavoro e affidata immediatamente alle dipendenze dello staff tecnico.
Nelle prossime settimane verrà stilato un primissimo calendario di test amichevoli o allenamenti congiunti con luogo, date e nomi delle contendenti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI