Alla e-work arena non è bastato il calore dei 2.200 tifosi per spingere la UYBA Volley all’impresa contro una Savino Del Bene Scandicci apparsa in versione extralusso. Le toscane si sono imposte con un netto 3-0, certificando una superiorità tecnica e di continuità che, nell’arco dell’incontro, è emersa in modo chiaro. (Qui la cronaca dell’incontro)
Enrico Barbolini (Eurotek Laica Uyba): “Che fosse una partita difficile lo sapevamo, speravo la affrontassimo con una serenità e aggressività diverse. Non veniamo da giorni facili e diciamo che oggi alle prime difficoltà ci siamo un po’ infastiditi e impauriti. Abbiamo provato a tratti a rientrare nei giusti binari, ma oggi la montagna da scalare era troppo alta”.
Sandor Kantor (Savino Del Bene Scandicci): “Non era semplice questa gara. Lo diciamo sempre che quando passiamo dal pallone Mikasa a quello Molten, cambia tantissimo e questo secondo me oggi lo abbiamo visto, con la nostra battuta che non ha girato così bene. Abbiamo avuto un momento solo di difficoltà, all’inizio della gara, perché dopo aver affrontato il VakifBank e giocato contro i giocatrici molto alte, dovevamo abituarci ad avversarie con altezza diverse, dovevamo prendere le misure e quando siamo riusciti a farlo abbiamo fatto 15 muri positivi, che sono tantissimi, da lì è iniziata la nostra partita”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento