foto UYBA

UYBA, sabato la trasferta a Cuneo per l’ultima di regular season. C’è anche Mayer

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si giocano tutte in contemporanea le gare dell’ultima giornata di regular season di campionato: sabato sera alle 20.30 andrà in scena il turno conclusivo, in attesa dei play-off scudetto in partenza il prossimo week-end. La Unet E-Work Busto Arsizio fa visita alla Bosca San Bernardo Cuneo, sicura del suo ottavo posto (ultimo utile per partecipare ai play-off) a 36 punti (14 in meno delle farfalle) con speranza di superare al photo-finish Il Bisonte Firenze (attualmente settimo a 38 e impegnato nel derby con Scandicci). La UYBA è certa del suo quinto posto, che non potrà in ogni caso nè migliorare, nè peggiorare, così come è certa di incontrare ai play-off Scandicci, con Gara 1 in terra toscana il prossimo fine settimana. 

Le farfalle avranno a disposizione al palleggio anche la neo-arrivata Victoria Mayer: il tesseramento è stato perfezionato proprio in mattinata. L’argentina si è allenata oggi con le compagne per la prima volta. Dall’altra parte coach Pistola dovrebbe schierare dal primo minuto Signorile-Gicquel, Stufi-Squarcini, Degradi-Jasper, Spirito libero. Attenzione anche agli ingressi della russa Kuznetsova. Tante le ex in campo: Ungureanu e Zannoni da una parte, Stufi, Spirito, Degradi e Signorile dall’altra. All’andata finì 3-0 per le farfalle.

Coach Marco Musso fa il punto della situazione: “Stiamo lavorando cercando soluzioni diverse in continua evoluzione a causa delle problematiche che ci attanagliano da qualche tempo a questa parte. La squadra lavora con la massima disponibilità nonostante le grandi difficoltà, ma dovremo avere pazienza. Arriva la nuova palleggiatrice, ma ancora non so se potrò utilizzarla perché senza tesseramento ovviamente non può giocare (in mattinata la situazione si è risolta, n.d.r.). Anche nel caso ci sia il nulla osta dovrò capire nell’allenamento di oggi se sarà il caso di schierarla già a Cuneo oppure aspettare. Noi proviamo ad affrontare sempre le difficoltà e vediamo fino a che punto possiamo arrivare. Lavoriamo in questa direzione“.

La partita sarà trasmessa live streaming su Volleyball World Tv.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI