Foto Unet E-Work Busto Arsizio

Uyba, attesa la Perugia di tre grandi ex. Da valutare le condizioni di Poulter

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tornata nella nottata di domenica da Urbino, la Unet e-work Busto Arsizio ha ripreso già ieri pomeriggio (lunedì) il lavoro in vista dell’impegno infrasettimanale che la vedrà di scena tra le mura amiche mercoledì sera alle 20.45 contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia.

La UYBA, con il morale alto dopo le prime due vittorie in campionato, deve valutare le condizioni di Jordyn Poulter, a quasi totale riposo domenica contro Vallefoglia per un fastidio addominale (Sofia Monza, che l’ha egregiamente sostituita ad Urbino, è sempre pronta in caso di necessità). Nella squadra ospite nessun problema di formazione segnalato, in un roster con tre ex di lusso: Christina Bauer, Valentina Diouf ed Helena Havelkova.

Il team umbro è attualmente a quota 0 in classifica, frutto delle sconfitte con Chieri e Firenze. Coach Cristofani si affiderà con ogni probabilità al sestetto composto dalla palleggiatrice olandese Bongaearts in diagonale con Diouf, Melandri e Bauer al centro, Havelkova e Melli in banda, Sirressi libero.

Così coach Marco Musso: “Mi aspetto una partita difficile, esattamente come domenica contro Vallefoglia. Perugia arriverà agguerritissima, è una squadra super esperta ed è quasi superfluo presentare le grandi giocatrici del suo roster, a partire dalle nostre tre ex Bauer, Havelkova e Diouf, ma anche Melandri e Sirressi possono contare su un alto bagaglio di qualità. La differenza la farà il voler stare in campo con il giusto atteggiamento, come fatto ad esempio domenica ad Urbino nel recupero del secondo set”.

Il programma della settimana UYBA:

lun 18 ott
15:30 Pesi + video + all. tecnico
mar 19 ott
15:45 Video + all tecnico
mer 20 ott
11:30 All tecnico
13:00 Video
20:30 Uyba – Perugia
gio 21 ott
16:00 All tecnico a gruppi
ven 22 ott
9:00 Pesi
16:00 All Tecnico
sab 23 ott
10:30 Video + all tecnico a Milano Allianz Arena
dom 24 ott
8:00 Rifinitura a Chieri
17:00 Chieri – Uyba

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI