Foto Facebook Athletes Unlimited

USA: Karsta Lowe “on fire”, De La Cruz entra nelle top 4

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa a Dallas la prima tornata di gare del campionato professionistico USA organizzato da Athletes Unlimited, con due incontri che hanno sostanzialmente confermato i rapporti di forza dei due giorni precedenti. Il Team Gold ha battuto il Team Orange per 2-1 (25-22, 15-25, 29-27) ma ha perso nel conteggio totale dei punti (74-69), che in questa particolare formula è un ulteriore elemento per attribuire il punteggio in classifica; il Team Purple ha invece sconfitto il Team Blue per 2-1 (25-18, 14-25, 25-18).

Il verdetto che più conta è però quello della classifica individuale: al termine della prima giornata si confermano le giocatrici ai primi tre posti, con Jordan Larson, autrice di 12 attacchi, un ace e 8 difese, che precede Karsta Lowe, MVP della propria gara con 16 attacchi vincenti (un solo errore), e Leah Edmond. In quarta posizione si piazza Bethania De La Cruz grazie a 12 attacchi, 6 difese e un muro: Larson, Lowe, Edmond e De La Cruz saranno quindi i quattro capitani che potranno scegliere questa notte la composizione delle squadre che si affronteranno nel prossimo weekend (il draft sarà trasmesso in diretta Facebook).

Abbiamo un po’ di tempo prima del draft – commenta Jordan Larson – quindi studierò attentamente la classifica per capire chi selezionare. In questa fase abbiamo potuto contare su una grande chimica di squadra, quindi vedremo cosa succederà“. Le parole di Larson lasciano pensare che la prima giocatrice a essere scelta possa essere proprio una delle attuali compagne di squadra: tra le papabili Lauren Gibbemeyer, che in classifica occupa il quinto posto.

(fonte: Athletes Unlimited)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI