Foto FIVB

USA: Federazione e AVP uniscono le forze per lo sviluppo del Beach Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Svolta storica nel movimento del Beach Volley negli USA: per la prima volta la AVP (Association of Volleyball Professionals), storico organismo indipendente che organizza il più celebre e prestigioso campionato nazionale, ha stabilito una partnership con USA Volleyball (la Federazione nazionale) per promuovere lo sviluppo della disciplina sul territorio americano.

L’alleanza vedrà i due enti collaborare nell’organizzazione di eventi, nel marketing e nella formazione di allenatori e arbitri. Tra gli obiettivi principali c’è quello di creare – finalmente – un ranking nazionale unificato e un calendario condiviso di eventi, costruendo così un “pacchetto” dotato di un notevole potenziale attrattivo anche per gli sponsor.

Dopo anni di lavoro fianco a fianco – ha detto il CEO di AVP, Al Lauabbiamo compreso che insieme possiamo lasciare un’impronta più grande e significativa. Sono davvero orgoglioso di questa opportunità: so che all’orizzonte ci sono cose eccezionali per tutti coloro che amano e praticano il nostro sport. Il Beach Volley si sta espandendo anche nella NCAA e non potrebbe esserci momento migliore per creare un nuovo ecosistema per lo sviluppo e la crescita della disciplina“.

ll nostro obiettivo – aggiunge il presidente di USA Volleyball Jamie Davisè aumentare la forza e la diffusione della disciplina negli USA e di avere il miglior movimento di base e le migliori squadre nazionali al mondo. Sono convinto che la partnership con AVP porterà a un’ulteriore crescita del nostro sport e ci renderà ancora più competitivi sul palcoscenico mondiale. Del resto, praticamente tutti i giocatori della nazionale disputano l’AVP Tour, il che rende la scelta della collaborazione ancora più sensata“.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI