Foto SSD Prisma Taranto

Uno svedese a Taranto: arriva il giovane talento Hampus Ekstrand

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo schiacciatore svedese Hampus Ekstrand approda in Italia alla Gioiella Prisma Taranto. Classe 2003 per 196 cm, il giovane scandinavo ha giocato nell’ultima stagione nel team scandinavo Rig Falköping ed è entrato nella rosa della nazionale Under 20 del suo paese, contribuendo a portare il team all’ultimo turno di qualificazione per gli Europei di categoria. Giocatore dal braccio pesante, utilizzato come opposto ma molto eclettico, si è distinto anche come schiacciatore e nel beach volley.

Sono davvero felice di entrare a far parte di questo team italiano, e non vedo l’ora che cominci la nuova stagione per vedere cosa succederà e come potrò inserirmi – commenta il giovane opposto – mi aspetto senz’altro di trovare una società in cui potermi migliorare ed evolvermi, imparare molte cose da giocatori più esperti e poter mettere in mostra le mie qualità guadagnando un posto all’interno della rosa. Credo che Taranto possa dire la sua in questo campionato di massima serie anche nella prossima stagione, già in questa ha dimostrato di dare fastidio a molte “big”, quindi sono certo che riusciremo a migliorare ancora quanto di buono è stato fatto“.

Ho accettato di entrare nella Prisma – continua Ekstrand – perché mi piacciono l’allenatore e la squadra, volevo anche portare il mio gioco ad un livello più alto e sfidare me stesso. Alcuni dei miei hobby sono stare con gli amici e giocare a tutti i tipi di videogiochi oltre al beach volley, in cui ho disputato diversi tornei. Ma la mia passione è la pallavolo indoor. Penso che potrà essere davvero una grande occasione, come lo è stata per altri atleti giocare nel campionato italiano: è sicuramente molto ambito, con una pallavolo di altissimo livello. Mi sento particolarmente sicuro nei miei fondamentali più caratteristici del mio ruolo, l’attacco e quindi la schiacciata, ed anche nel muro penso di poter dare un ottimo contributo su questo fronte quando il coach mi chiamerà in causa“.

Foto SSD Prisma Taranto

L’entusiasmo della vicepresidente Elisabetta Zelatore per il nuovo acquisto: “È nel progetto tecnico della società per i prossimi anni individuare alcuni giovani giocatori promettenti da inserire nell’organico, i quali attraverso il lavoro del nostro team tecnico possono esprimere al meglio le loro potenzialità, crescendo a livello individuale offrendo un valido supporto al gruppo. Abbiamo confermato recentemente alcuni giocatori della stagione che sta per concludersi: saranno il punto di riferimento del nuovo team“.

Hampus Ekstrand – continua la vicepresidente – è la prima scelta operata in direzione di giovani con spiccate potenzialità. Individuando anche altri giocatori con caratteristiche importanti si andrà a formare una squadra capace di fornire un valore aggiunto al tecnico Vincenzo Di Pinto. Il nostro allenatore è molto bravo a seguire e formare i ragazzi con il lavoro quotidiano in palestra, in maniera tale che tutti possano essere tasselli di un mosaico che si vedrà delineare nelle prime settimane di preparazione atletica della nuova stagione“.

L’idea di un progetto pluriennale viene messa in campo da Zelatore in ottica di una competizione a tutti gli effetti con le big: “Ci proiettiamo in un progetto pluriennale che ci vede ambire come tutte le squadre a poterci migliorare anno dopo anno. Confrontarci con le big di questo campionato, che è di altissimo livello rispetto ad altri, è già un grande onore e una grande opportunità. Poter invece competere con esse, anche a livello tecnico, dipende da molti fattori, soprattutto economico-finanziari: per fare questo abbiamo bisogno che il territorio pugliese ci sostenga perché è solo dall’apporto di tutte le componenti, società, istituzioni e territorio, che potremo nel tempo ambire a competere con i vari club“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI