Foto CEV

Unet E-Work, Alexa Gray è la miglior giocatrice della Pool A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È stata la grande protagonista della strepitosa rimonta che ha portato la Unet E-Work Busto Arsizio all’insperata qualificazione ai quarti di finale di Champions League, e anche la CEV ha deciso di premiarla: la canadese Alexa Gray è la miglior giocatrice della Pool A, soprattutto in virtù della sua splendida prestazione contro Schwerin, in cui ha messo a segno 17 punti con il 60% in attacco.

Sono 104 i punti totali messi a segno da Gray in questa edizione della massima competizione europea, che la portano al sesto posto nella classifica generale: nella sola “bolla” di ritorno ha chiuso con 57 punti (5,18 di media a set), 48 attacchi vincenti, 6 ace e una percentuale di efficacia del 60,3%. La Confederazione europea ha raccolto in un video le sue azioni più entusiasmanti nel corso del torneo.

Le migliori giocatrici degli altri gironi sono Milena Rasic (VakifBank Istanbul) per la Pool C, Tijana Boskovic (Eczacibasi VitrA Istanbul) per la Pool D e Agnieszka Kakolewska (Chemik Police) per la Pool E, quella di Novara. Nella Pool B, disputata la settimana precedente, era stata premiata come MVP Joanna Wolosz per l’A.Carraro Imoco Conegliano.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI