Di Redazione
È stata la grande protagonista della strepitosa rimonta che ha portato la Unet E-Work Busto Arsizio all’insperata qualificazione ai quarti di finale di Champions League, e anche la CEV ha deciso di premiarla: la canadese Alexa Gray è la miglior giocatrice della Pool A, soprattutto in virtù della sua splendida prestazione contro Schwerin, in cui ha messo a segno 17 punti con il 60% in attacco.
Sono 104 i punti totali messi a segno da Gray in questa edizione della massima competizione europea, che la portano al sesto posto nella classifica generale: nella sola “bolla” di ritorno ha chiuso con 57 punti (5,18 di media a set), 48 attacchi vincenti, 6 ace e una percentuale di efficacia del 60,3%. La Confederazione europea ha raccolto in un video le sue azioni più entusiasmanti nel corso del torneo.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
Le migliori giocatrici degli altri gironi sono Milena Rasic (VakifBank Istanbul) per la Pool C, Tijana Boskovic (Eczacibasi VitrA Istanbul) per la Pool D e Agnieszka Kakolewska (Chemik Police) per la Pool E, quella di Novara. Nella Pool B, disputata la settimana precedente, era stata premiata come MVP Joanna Wolosz per l’A.Carraro Imoco Conegliano.
(fonte: Cev.eu)