Foto Facebook Roma 7 Volley

Under 19, Roma 7 Volley Young Sempione vince al tie break con Fenice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Finalmente Roma 7 Volley Young Sempione incontra Fenice! Ne parlavano i ragazzi tra di loro, troppi amici nelle due squadre per non farlo, e troppo lunga l’attesa per la lunga assenza causa covid dei ragazzi di Via Paolo Monelli. Pronti via, Roma 7 va sotto 4-0, troppa emozione, ma i ragazzi riescono a restare attaccati al set ma alla fine gli avversari chiudono 25-22 sbagliando meno attacchi e facendo male a muro.

Il secondo set è il momento della verità. Mister Barillari spiega cosa non va, cosa devono fare i ragazzi e lo fanno, bene, benissimo. Si va via decisi, spediti e Roma chiude a 19, non facile, ma troppo decisi per non vincerlo. 1 -1.

Il terzo è una battaglia punto a punto, coltello tra i denti! Roma 7 sbaglia di meno, con più tranquillità e si vede… 25-22! I ragazzi romani si portano avanti 2-1 nel computo dei set.

Ha vita a sé il 4° parziale. Grande equilibrio fino a metà set, poi un turno in battuta a favorevole alla Fenice che li porta a +4 e Roma non riesce più a recuperare il gap e a riprendere in mano il set.

Tie break col fiato corto. Adrenalina a mille! Roma parte benissimo e la squadra vola sul+4. Ma la paura di vincere frena i ragazzi di coach Barillari, sembra quasi che la lunga attesa spinga a non voler vedere la fine di questo splendido match. Infatti la Fenice impatta sul 14 pari in onore dei cuori deboli. Ma Roma da qualcosa in più in campo e i ragazzi riescono a chiuderla sul 16-14 tra gli applausi di tutti. Complimenti ai ragazzi, a tutti i ragazzi. Tanta qualità, tanta voglia di giocare e di battere l’avversario.

Onore e merito a coach Barillari con l ausilio di coach Bilancioni che hanno dato un’anima a questi ragazzi. Come ha detto Barillari “oggi abbiamo fatto un altro piccolo passo verso i nostri obiettivi“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI