Foto Pallavolo Sabini Castelferretti

Under 19 maschile: la Sabini Castelferretti si laurea campione territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il trono anconetano è castelfrettese: nella finale territoriale Under 19 maschile la Sabini Castelferretti ribadisce il primato centrato al termine della stagione regolare e, dopo i due precedenti stagionali finiti con una vittoria per parte, si impone nettamente per 3-0 sulla Libertas Osimo. Nell’albo d’oro Castelferretti succede a Falconara che l’anno scorso s’era presa il derby comunale della finalissima dopo cinque set entusiasmanti.

Stavolta invece, nel mastodontico PalaRossini, va in scena una finale poco avvincente e dai ritmi bassi. Tutto di facile comprensione, visto che i ragazzi delle due squadre sono attesi da un fine settimana di fuoco per le formazioni di Serie B e D di entrambe le società, tutte a caccia di verdetti definitivi nell’ultima giornata.

Probabilmente con la testa al sabato, fioccano gli errori specie dalla linea dei nove metri su entrambi i fronti. La Sabini accelera con Mancinelli e Licitra (nel sestetto iniziale assieme a Cappelloni-Gaggiotti centrali e alla diagonale Fini-Violini, oltre al libero Palazzesi in fase cambio-palla alternato a Flamini che si occupa dell’azione di difesa) e per Osimo non c’è scampo nei primi due parziali. I “senza-testa” si scuotono dopo alcuni richiami all’ordine dell’allenatore “Dado” Gambini: l’ex biancazzurro Lucioli guida alla riscossa i propri compagni ma lentamente la Sabini, sospinta nel finale dagli ingressi di Cesarini e Badiali, rosicchia tutto lo svantaggio e sorpassa sul 30-28.

Ora, dopo il sorteggio, i ragazzi degli allenatori Magrini-Faraoni si giocheranno la semifinale regionale contro i campioni territoriali di Pesaro-Urbino ovvero la Vd Project Fano Pesaro Lucrezia, mentre Osimo se la vedrà con la Lube Civitanova, che ha dominato nelle province di Macerata-Ascoli-Fermo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI