Foto Ufficio Stampa Volley Macerata

Under 19, finisce con un sesto posto l’avventura per i Rossi del Volley Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finisce con un sesto posto l’avventura per i Rossi del Volley Macerata nel torneo Under 19; i ragazzi allenati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo, dopo neanche 20 ore dalla fine della Final Four Territoriale Under 17, sono tornati di nuovo in campo per affrontare il derby contro la Iplex dove la stanchezza, dovuta alla compressione dei calendari, si è fatta sentire e ne ha approfittato la formazione di casa facendo sua la sfida.

Primo set senza storia con i locali che partono subito 11-1; gli ospiti accorciano sul -3 (14-11) ma la Iplex trova un nuovo break che le consente di andare a vincere la prima frazione con il punteggio di 25-14.

Al cambio di campo i ragazzi di Tobaldi e Del Gobbo allungano sul 3-6 ma gli avversari prima pareggiano e poi guadagnano tre punti di margine (14-11); gli ospiti impattano a quota 18 passando poi a condurre 18-20 ma, nel rush finale, è ancora la Iplex a spuntarla, stavolta con il punteggio di 25-22.

Nel terzo periodo è ancora la formazione ospite a fare il passo (7-11) ma la Iplex accorcia sul -1 (12-13) e costringe coach Tobaldi a chiamare un time out; alla ripresa del gioco il Volley Macerata allunga 18-21 ma i ragazzi di Martusciello son bravi ad impattare a quota 23. Nel rush finale la Iplex annulla un set point ma ai vantaggi è il Volley Macerata ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 24-26.

I ragazzi di Tobaldi e Del Gobbo accusano la stanchezza e ne approfitta la Iplex per portarsi avanti 16-5 andando a chiudere facilmente la quarta frazione con il punteggio di 25-13 che vale il quinto posto nel Campionato Territoriale Under 19.

La sconfitta lascia i Rossi al sesto posto alla loro prima partecipazione al torneo Under 19 con una rosa composta, quasi totalmente, da 2004; domani pomeriggio, alle ore 17:00 al Palasport di Contrada Fontescodella a Macerata la Finalissima Territoriale tra la squadra Bianca del Volley Macerata e la Cucine Lube Civitanova A: in palio il titolo di Campione Territoriale ed il pass per le Finali Regionali di categoria.

Under 19 – Finale Territoriale 5° – 6° Posto
Iplex – Volley Macerata Rossa 3-1 (25-14 25-22 24-26 25-13)

Iplex
: Storani, Bettucci, Vega, Cavagna, Pianesi, Giacomini, Gentili, Cirilli (K), Pucci, Uvetti, Luchetti, Ortenzi, Caldarelli (L1), Nicolini (L2). All. Martusciello

Volley Macerata Rossa: Mengoni, Accorsi (L), Gonzales Ramos, Gentili, Carletti, Marconi, Gasparrini, Caraffi, Taccari (K), Colucci, Girban. All. Tobaldi

Arbitro: Milantoni Maria Elena (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI