Under 18 maschile: La Francia trionfa al WEVZA e si qualifica per gli Europei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

5 vittorie in 5 partite e un solo punto lasciato per strada nell’ultimo ininfluente match: la Francia trionfa al torneo WEVZA Under 18 maschile e stacca il biglietto per i Campionati Europei di categoria, la cui fase finale si disputerà dal 10 al 19 luglio in Italia (a Lecce) e in Grecia.

A Palencia i transalpini hanno sbaragliato la concorrenza composta da BelgioPortogalloGermaniaOlanda e dai padroni di casa della Spagna, pur cedendo sempre un set in ogni partita (e due all’Olanda nell’ultimo match). Nelle file della nazionale allenata da Olivier Audabram milita anche Hilir Henno, classe 2003, figlio del grande libero Hubert.

La Francia raggiunge così FinlandiaPolonia, che hanno già ottenuto la qualificazione nei rispettivi tornei, e i paesi organizzatori ItaliaGrecia. È in corso il torneo MEVZA in Slovenia, a cui partecipano oltre ai padroni di casa anche Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia e Israele; domani inizierà anche il torneo BVA a Sofia, con Bulgaria, Romania, Serbia e Turchia. Le squadre non qualificate avranno un’ultima chance nella seconda fase, tra aprile e maggio.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI