Under 18: Il Volley Macerata vince facilmente il derby contro il Nino Cafe’

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finisce con un rapido 0-3 il derby di Macerata tra il Nino Cafe’ ed il Volley Macerata; partita senza storia con il primo e terzo set dominato dai biancorossi mentre nel secondo i locali sono riusciti a creare qualche grattacapo ai ragazzi di Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani senza però cambiare l’inerzia dell’incontro.

Il match: coach Matteo Cacchiarelli schiera in avvio la formazione tipo con Marincioni in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Gigli e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Bussolotto e Singh centrali, Plesca nel ruolo di libero; risponde Giacomini con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Cirilli e Tinelli, Cavagna ed Ortenzi in banda, Sabbatini e Pucci al centro, Caldarelli libero.

Il turno al servizio di Singh regala subito l’1-5 agli ospiti; il Nino Cafe’ prova a recupera e pareggia 6-6 ma il Volley Macerata innesta il turbo ed allunga prima sull’11-15 poi, con un break di sei punti consecutivi, scappa sul 14-24 chiudendo la prima frazione con il punteggio di 15-25.

Al cambio di campo il Nino Cafe’ prova a dettare il ritmo andando a condurre 6-3 e 12-8 ma gli ospiti con determinazione recuperano ed impattano a quota 13; le due squadre camminano a braccetto fino al 17-17 poi il Volley Macerata allunga portandosi sul 18-21 mantenendo inalterato il vantaggio fino al 22-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.

Nel terzo periodo torna a far la voce grossa la formazione ospite che va subito sul 2-7 allungando nella parte centrale del set portandosi sul 7-14; il Nino Cafe’ recupera tre punti (10-14) ma il Volley Macerata mette il turbo, aumenta il gap dilagando sul 12-21 e riesce a mantenere il vantaggio fino al 16-25 che chiude il set ed il match con un rotondo 0-3.

I tre punti rafforzano la seconda posizione in classifica dei biancorossi che rimangono in scia alla Cucine Lube Civitanova; Lunedì 3 Febbraio, fischio di inizio alle 20:45, alla Marpel Arena i ragazzi di Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani ospiteranno proprio i cucinieri in un match difficilissimo nel quale, siamo convinti, i maceratesi daranno il tutto per tutto per tenere testa ai forti avversari.

Under 18 – 6° Giornata

Nino Cafe’ – Volley Macerata 0-3 (15-25 22-25 16-25)

Nino Cafe’: Antinori, Bettucci, Cavagna, Cirilli, Luchetti, Ortenzi, Pucci, Sabbatini, Storani, Tinelli (K), Uvetti, Caldarelli (L1), Nicolini (L2). All. Giacomini

Volley Macerata: Del Gobbo, Ciccioli, Cacchiarelli A., Aguzzi, Gigli (K), Gentili, Marincioni, Singh, Bussolotto, Palombarini, Meschini, Plesca (L). All. Cacchiarelli M. – Storani

Arbitro: Milantoni Maria Elena (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI