Under 18, il Volley Macerata espugna Camerino e rafforza la sua seconda posizione in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata espugna Camerino battendo il fanalino di coda Cus Cm Unicam rafforzando così la propria seconda posizione in classifica; partita mai in discussione con i ragazzi di Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani che, nonostante alcune defezioni in rosa, son stati bravi a dominare il campo in tutti i fondamentali chiudendo l’incontro in appena 59 minuti di gioco.

Il match: coach Matteo Cacchiarelli schiera in avvio Marincioni in cabina di regia opposto a Gentili, Plesca e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Singh ed Alex Cacchiarelli (all’esordio da titolare) centrali, Palombarini libero; risponde il Cus con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Pazzelli e Di Francesco, Belardinelli e Ferretti in banda, Carradori e Mosciatti al centro, Di Dio libero.

E’ il turno al servizio di Plesca a scavare il primo solco del match con il Volley Macerata che si porta avanti 3-11; il Cus prova a recuperare parzialmente il gap accorciando sull’11-16 e prosegue il parziale riuscendo a mantenere quasi inalterato il distacco (13-19) ma è ancora la battuta di Plesca a mandare in crisi la squadra di casa con il Volley Macerata che può chiudere facilmente la prima frazione sul punteggio di 13-25.

Al cambio di campo Del Gobbo subentra al palleggio ma il risultato non cambia con Macerata che scappa subito sul 5-9 per poi allungare sull’8-18; in casa biancorossa entrano anche Meschini e Carletti (esordio in Under 18 per quest’ultimo, in forza all’Under 16 di Riccardo Tobaldi) con gli ospiti che controllano agevolmente il punteggio e vanno a conquistare anche il secondo parziale 14-25.

Nel terzo periodo Camerino riesce a rimanere in scia solo nella prima parte (9-11) poi i ragazzi di Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani allungano scappando sull’11-16 aumentando il gap fino al 15-25 che chiude il set ed il match con il risultato di 0-3.

Tre punti che consentono al Volley Macerata di rafforzare la propria seconda posizione in graduatoria dietro la capolista Cucine Lube Civitanova; nel prossimo turno, fissato per Lunedì 24 Febbraio alle ore 18:00, i biancorossi saranno impegnati nuovamente in trasferta, questa volta a Grottazzolina, ospiti della Videx Mg.

Under 18 – 8° Giornata

Cus Cm Unicam Lube – Volley Macerata 0-3
(13-25 14-25 15-25)

Cus Cm Unicam Lube: Baduvas, Carradori, Di Francesco (K), Ferretti, Mosciatti, Pazzelli, Belardinelli, Di Dio (L). All. Scannone

Volley Macerata: Carletti, Del Gobbo, Ciccioli, Cacchiarelli A., Gentili, Marincioni, Singh (K), Meschini, Plesca, Palombarini (L). All. Cacchiarelli M. – Storani

Arbitro: Capradossi Alberto (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI