Under 18 femminile: monologo di Montecchio Maggiore contro Meledo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Unione Volley Montecchio Maggiore
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Nella giornata d’esordio del campionato Under 18 femminile, andata in scena domenica 15 ottobre al Palacollodi, l’Unione Volley Montecchio Maggiore si è imposta con un monologo senza storie su Meledo (3-0). L’andamento del match non è mai stato in discussione: le ragazze di coach Michela Raffaello si sono dimostrate superiori in attacco e sempre attente nella fase difensiva.

Nel primo set lo strappo iniziale delle padrone di casa ha creato il divario nel punteggio, agevolmente gestito fino al termine del parziale (25-15). Equilibrio nella prime battute del secondo set fino al 5-5. Da quel momento l’UVMM ha però inanellato una serie micidiale di ace e muri, che ha permesso di volare velocemente sul 25-12. Leggermente più equilibrata la terza frazione, giocata con maggiore determinazione dalle ospiti e caratterizzata da qualche piccolo calo di concentrazione delle padrone di casa. Punteggio comunque mai in discussione fino al 25-18 finale.

Prossimi impegni sabato 21 in Prima Divisione (in casa contro Sanvitale) e domenica 22 a Montorso, contro La Contea U18.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)