Foto Volley Millenium Brescia

Under 18 femminile: genitore aggredito sugli spalti durante la semifinale di Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un brutto episodio di violenza ha turbato, domenica 3 aprile, la semifinale territoriale della categoria Under 18 femminile della Fipav Brescia. Durante la gara disputata a Maclodio tra la Volley Academy BM Carrozzerie e la Volley Millenium Brescia, un tifoso della squadra di casa ha aggredito Marzio Tenca, padre del libero della Millenium Emma Tenca (giocatrice inserita anche nel roster della Serie A2 e della Serie C). Per il genitore, immediatamente soccorso, è stato necessario il ricovero in ospedale: la prognosi è di 15 giorni.

I fatti sono stati denunciati dal Volley Millenium in un comunicato: “La società è in attesa che gli organi competenti prendano provvedimenti nei confronti di un atto di violenza inaudita e ingiustificata, che nulla ha a che fare con il sano confronto delle partite di pallavolo. Volley Millenium condanna da sempre ogni forma di violenza, fisica e verbale, in particolare in occasione degli incontri sportivi giovanili, che dovrebbero essere occasione di divertimento e portatori di valori positivi“. La nota specifica inoltre che “la società Promoball VBF si è dissociata immediatamente dal comportamento del proprio tifoso e ha espresso la propria vicinanza alla parte lesa“.

Per la cronaca, l’incontro è stato vinto per 3-0 dalla Volley Academy, che ha bissato il successo ottenuto all’andata qualificandosi alla finale contro la Bios Asfalti Bedizzole.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI