Emma Villas Siena Under17
Foto Emma Villas Volley

Under 17 maschile: la Emma Villas Siena si laurea campione territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La squadra Under 17 della Emma Villas Siena vince anche la finale di ritorno contro il Volley Arezzo, 3-1 il risultato conclusivo, e si laurea campione territoriale di categoria. I ragazzi di coach Alberto Vivi entrano in campo con piglio e personalità, conquistando in maniera netta i primi due set dell’incontro. Gli aretini reagiscono nel terzo set, vincendolo, ma nel quarto set la Emma Villas mette ancora in campo tanta qualità, si aggiudica il parziale e chiude l’incontro. Campione per le province di Siena e di Arezzo, la Emma Villas ora andrà a disputare le fasi finali del campionato regionale, nelle quali affronterà e sfiderà le migliori formazioni toscane.

La cronaca:
La squadra senese, sospinta dal pubblico di casa, parte forte: 9-4. Il gioco della squadra allenata da coach Vivi scorre fluido, i senesi attaccano in maniera varia e con profitto. In campo si vedono giocate pregevoli, anche pallonetti delicati da parte dei giocatori di casa. Siena si porta sul più 5: 18-13. Ma Volley Arezzo non ci sta, e con la qualità del muro e una buona difesa prova a riavvicinarsi. Ma proprio queste sono le armi che la Emma Villas utilizza per allungare nuovamente. I senesi si impongono 25-19.

Nel secondo set la squadra senese dilaga. Funziona praticamente tutto: battuta, muro, attacco, difesa. Gli aretini non riescono a mettere in difficoltà i senesi che volano addirittura sul 15-1. È un monologo senese, con tanta qualità nelle giocate dei giovani pallavolisti di coach Alberto Vivi. Il secondo set si chiude sul 25-9.

C’è maggiore equilibrio nel terzo set, con gli aretini che si portano avanti di due punti: 11-13. Siena rimonta, lo fa aumentando la qualità della propria difesa e colpendo poi in attacco al momento giusto. Ora il Volley Arezzo sbaglia qualcosa: 16-14. Coach Vivi pesca anche tanto dalla panchina, il set si chiude ai vantaggi e vede prevalere il Volley Arezzo 25-27.

I giovani della Emma Villas tornano a mettere in campo tanta intensità nel quarto set. La partenza dei senesi è formidabile: 14-5. Gli attacchi sono precisi, gli aretini non riescono a rispondere. Con due ace consecutivi i senesi si portano sul 18-6. È un monologo senese, i biancoblu conquistano il quarto set 25-14, chiudono l’incontro e si laureano campioni territoriali.

Emma Villas Siena-Volley Arezzo 3-1 (25-19, 25-9, 25-27, 25-14)

Emma Villas Siena Under15
Foto Emma Villas Volley

Risultato invertito, invece, nella finale di andata del campionato territoriale Under 15, che termina con la vittoria del Club Arezzo. A Castelnuovo Berardenga la squadra della Emma Villas Siena perde la gara per tre set a zero: gli aretini confermano i pronostici della vigilia e fanno valere il loro alto tasso tecnico e fisico.

La cronaca:
Inizia bene il Club Arezzo, che comincia la gara con un parziale di 0-8 in proprio favore già nel primo set. Siena cerca di reagire e piazza quattro punti di fila, anche con un servizio che aumenta la propria qualità e intensità. Ma l’attacco degli aretini produce buoni numeri, il Club Arezzo amplia il divario fino all’11-20. Un tocco beffardo a eludere il muro senese dà un altro punto agli ospiti. Il primo set si chiude sul 15-25.

Un delicato tocco a muro consente ad Arezzo di doppiare i senesi all’inizio del secondo set (4-8). La qualità e l’intensità dell’attacco degli aretini rimangono immutate pure nel secondo parziale, il Club Arezzo vola sul più 5: 7-12. Break senese, con qualche attacco positivo e un servizio vincente la Emma Villas si porta sul 12-14. I senesi giocano meglio in attacco ma trovano risposte di livello da parte degli aretini. Che allungano ancora e vincono anche questo parziale, anche se stavolta con qualche difficoltà in più rispetto al primo set: 18-25.

Con un turno in battuta assai propizio il Club Arezzo si prende un ampio margine in avvio di terzo set: 1-9. Tanti servizi vincenti per la squadra ospite oppure battute che mettono comunque in seria difficoltà la ricezione dei senesi.  Un grande tocco di seconda del palleggiatore del Club Arezzo fa esultare il pubblico ospite. Gli aretini volano sul più 10: 6-16. Gli aretini controllano il flebile tentativo di recupero dei senesi e si aggiudicano anche il terzo set, che si chiude sul 14-25. La finale di andata del campionato territoriale vede quindi il successo del Club Arezzo per tre set a zero.

Emma Villas Siena-Club Arezzo 0-3 (15-25, 18-25, 14-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI