Under 16: la squadra Bianca del Volley Macerata esce sconfitta contro la Cucine Lube Civitanova B

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Esce sconfitta la squadra Bianca del Volley Macerata, come preventivabile, contro la formazione B della Cucine Lube Civitanova; i maceratesi han disputato un ottimo primo set ma poi la differenza fisica tra i due team si è fatta sentire con i ragazzi di Evangelisti che si son aggiudicati facilmente gli altri due parziali.

Il match: coach Leoni schiera in avvio Clementoni in cabina di regia opposto a Coppari, Zamparini e Carletti schiacciatori ricevitori, Carnevali e Veres centrali, Carducci libero; dall’altra parte Evangelisti risponde con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Ortenzi e Tonti, Panella e Donati in banda, D’Isidoro e Fulvi al centro, Elisei libero.

Parte forte la squadra ospite sospinta da Tonti che conduce i suoi sul 7-12; Panella sigla il 7-14 con il Volley Macerata che inizia a forzare la battuta e grazie agli ace di Clementoni, Zamparini e Carnevali recupera fino al -1 (15-16). I civitanovesi rendono pan per focaccia e, forzando anche loro dai nove metri, allungano sul 16-21; Veres recupera un break (18-21) ma Tonti e D’Isidoro confezionano i punti che chiudono la prima frazione con il punteggio di 19-25.

Al cambio di campo D’Isidoro porta avanti i suoi 1-4 poi Tonti si reca al servizio sul 3-8 ed infila una serie interminabile di battute in salto che termina direttamente sul 3-22 con i maceratesi in netta difficoltà nel fondamentale della ricezione; due ace di Carletti consentono di rifiatare un attimo (7-23) prima che la Cucine Lube chiuda il secondo parziale con il punteggio di 9-25.

Il terzo periodo si svolge sulla falsariga di quello precedente con Donati che spinge al servizio e porta avanti i suoi sul 3-10; i maceratesi ormai non aspettano altro che i titoli di coda: arrivano puntuali grazie agli ultimi due punti siglati da Panella il quale chiude il set 7-25 ed il match con il risultato di 0-3.

Sconfitta preventivata per i ragazzi di Dylan Leoni, tutti Under 13 e 14, che in questa seconda fase dovranno affrontare le squadre più forti della provincia nella categoria Under 16. Bisognerà metterci il cuore ed il coraggio, come nel parziale di apertura di oggi, per sperare di conquistare qualche set nei match da disputare da qui in avanti.

Under 16 – Seconda Fase – Girone C – 1° Giornata

Volley Macerata Bianca – Cucine Lube Civitanova B 0-3
(19-25 09-25 07-25)

Volley Macerata Bianca: Carnevali 1, Castellani, Coppari 5, Veres 2, Carletti 4, Clementoni (K) 3, Zamparini 4, Zazzetta (L2), Staffolani, Foresi, Carducci (L1). All. Leoni

Cucine Lube Civitanova B: D’Isidoro 4, Tonti 18, Ortenzi 3, Fulvi (K) 5, Panella 10, Elisei (L), Donati 7, Giacomini 5. All. Evangelisti

Arbitro: Mancini Giulia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI