Under 16: il Volley Macerata Verde nulla può contro la fortissima Cucine Lube Civitanova A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Niente da fare per il Volley Macerata Verde contro la fortissima Cucine Lube Civitanova A, seria candidata non solo al titolo provinciale e regionale ma anche ad una delle posizioni nobili in ambito nazionale; partita senza storia con i ragazzi di Belardinelli che hanno fatto leva sulla notevole differenza fisica e sull’arma principale del servizio in salto che ha messo in enorme difficoltà la ricezione ospite.

Il match: Macerata si schiera con Gentili in cabina di regia opposto a Gasparrini, Carletti e Taccari schiacciatori ricevitori, De Pompeis e Caraffi centrali, Pianesi libero; Civitanova risponde con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Martusciello e Bonanni Paragallo, Zamboni e Penna in banda, Galdenzi ed Ambrose al centro, Carletti libero.

Il primo set vede la battuta in salto di Martusciello a scavare il primo solco tra le due formazioni con quella civitanovese che scappa sul 10-2; poco dopo è il turno al servizio di Galdenzi a provocare un break di sei punti consecutivi che fan volare i locali sul 18-4 con i ragazzi di Belardinelli che possono chiudere in scioltezza la prima frazione con il punteggio di 25-11.

Al cambio di campo la musica non cambia con Macerata che regge fino al 9-6 poi, sul servizio di Bonanni Paragallo, la Cucine Lube scappa sul 15-6 e può chiudere facilmente anche il secondo parziale con il punteggio di 25-10.

Nel terzo periodo i rivieraschi vanno subito prima sul 7-1 e poi sul 12-3; gli ospiti cercano di mantenere inalterato lo svantaggio (20-11) ma i cucinieri riescono a trovare un altro break che li porta direttamente al match point sul 24-11. Macerata annulla la prima possibilità di chiudere la partita alla Cucine Lube, poi Caraffi mura Menchi per il 24-13 ma il successivo errore al servizio degli ospiti conclude il set 25-13 e l’incontro sul 3-0.

Sconfitta preventivata per i maceratesi che ora dovranno subito pensare al secondo turno quando, Mercoledì 26 Febbraio alle ore 18:15, i ragazzi di Riccardo Tobaldi sfideranno ad Appignano il San Severino Volley.

Under 16 – Seconda Fase – Girone C – 1° Giornata

Cucine Lube Civitanova A – Volley Macerata Verde 3-0
(25-11 25-10 25-13)

Cucine Lube Civitanova A: Ambrose (K), Bonanni Paragallo, Galdenzi, Martusciello, Melonari, Menchi, Penna, Zamboni, Carletti (L1), Schiavoni (L2). All. Belardinelli – Di Ruvo

Volley Macerata Verde: Caraffi, De Pompeis, Carletti, Taccari (K), Carassai, Gentili, Gonzales Ramos (L2), Pianesi (L1), Gasparrini, Accorsi

Arbitro: Giannini Giorgia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI