Under 16: Il Volley Macerata Verde batte la Pallavolo Montecassiano Asd e rafforza la seconda posizione in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata Verde batte in tre set la Pallavolo Montecassiano Asd e rafforza la propria seconda posizione in classifica in attesa dello scontro diretto di Giovedì prossimo che vedrà i biancorossi affrontare la Cucine Lube Civitanova C nell’ultima giornata di questa prima fase; gagliarda e senza paura la formazione ospite di Putignano nei primi due parziali con quella di Tobaldi che, allo stesso tempo, è riuscita, non senza difficoltà, a controllare l’andamento dell’incontro portando a casa i tre punti in palio. E’ stata anche un’occasione per una rimpatriata tra le due squadre in quanto molti dei ragazzi ospiti sono di proprietà del Volley Macerata ma girati in prestito alla Pallavolo Montecassiano, che si approfitta nuovamente di ringraziare per la costante e continua collaborazione dato che in questa stagione la società maceratese è priva di un impianto di gioco a causa di una profonda ristrutturazione che ha colpito la palestra dove è solita disputare le partite interne; si approfitta dell’occasione per ringraziare anche l’Appignano Volley che, oltre a collaborare nella gestione della Serie B e nell’allestimento delle squadre giovanili, fornisce per quest’anno anche un impianto di gioco dove poter disputare svariate partite interne del sodalizio biancorosso.

Il match: coach Tobaldi schiera in avvio Gentili in cabina di regia opposto al rientrante Gasparrini, capitan Taccari e Carletti schiacciatori ricevitori, Caraffi e De Pompeis centrali, Gonzales Ramos libero; risponde Putignano con Acquaviva al palleggio opposto a Damiani, Fratini Santone e Animento in banda, Pallotta e Ciccarelli centrali, Bracalente libero.

Il muro di Pallotta manda avanti subito Montecassiano 0-2 ma l’ace di Taccari e due punti consecutivi di Caraffi ribaltano la situazione con Macerata che passa a condurre 10-6; Ciccarelli porta i suoi sul -1 (12-11) mentre l’ace di Acquaviva riporta il risultato in perfetta parità (15-15). Fratini Santone dà la carica ai suoi guadagnando il +4 (16-20) ma, dall’altra parte, tre punti di Taccari consentono a Macerata di tornare sotto sul -1 (20-21); un rimpallo favorisce De Pompeis con i locali che passano avanti 23-22, Carletti sigla il set point (24-22) mentre l’ace di Caraffi chiude il primo parziale sul punteggio di 25-22.

Al cambio di campo Montecassiano risponde colpo su colpo agli attacchi maceratesi e l’equilibrio regna fino al 15-15 quando l’ace di Gentili regala il break al Volley Macerata (17-15); Accorsi trova due attacchi ed un muro che portano i locali sul 24-18 mentre l’errore al servizio della formazione ospite chiude la seconda frazione con il punteggio di 25-19.

La squadra di Putignano accusa il colpo ed il terzo periodo diventa un monologo biancorosso: Gasparrini e De Pompeis firmano l’11-6 con due ace di Marconi che permettono a Macerata di dilagare sul 18-7 e di controllare il set fino al 25-10 finale che chiude il match sul risultato di 3-0.

Il successo consente ai ragazzi di Tobaldi di conservare la seconda posizione in classifica in attesa dello scontro diretto di Giovedì prossimo dove i biancorossi renderanno visita alla Cucine Lube Civitanova C nel match che chiuderà questa prima fase provinciale.

Under 16 – Girone B – 9° Giornata

Volley Macerata Verde – Pallavolo Montecassiano A.s.d. 3-0 (25-22 25-19 25-10)

Volley Macerata Verde: Caraffi 9, De Pompeis 8, Marconi 2, Carletti 3, Taccari (K) 12, Carassai, Gentili 6, Gonzales Ramos (L2), Pianesi (L1), Gasparrini 6, Accorsi 4. All. Tobaldi

Pallavolo Montecassiano A.s.d.: Passarini, Ruffini 1, Fratini Santone 13, Ciccarelli 8, Ciucciovè (L2), Animento (K) 4, Antinori, Acciarresi 1, Bracalente (L1), Pallotta 3, Damiani 3, Acquaviva 2, Silvestri. All. Putignano

Arbitro: Gianferro Sofia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI