Foto Polisportiva Nino Romano

Under 16 femminile: Nino Romano ancora a punteggio pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana ricca di soddisfazioni per le squadre giovanili della Polisportiva Nino Romano, a cominciare dalla squadra Under 16 femminile guidata da Mauro Maccotta e Maurizio Foti, ancora a punteggio pieno nel suo campionato.

L’ultimo successo in ordine di tempo è stato lo 0-3 (10-25, 7-25, 4-25) contro la Peloro Volley alla Palestra “Maiorana” di Messina. Con la squadra femra da oltre un mese, c’era il timore si potesse incappare in una giornata poco favorevole; invece, attenzione su ogni palla e rispetto per l’avversario hanno consentito di portare a casa i tre punti in palio con relativa facilità. In classifica le “RomaNine” sono in prima posizione con 18 punti; a tre lunghezze la SSD Unime. In sei gare disputate, fin qui il percorso è netto con 18 set vinti e nessuno perso. Prossimo turno martedì 24 gennaio alle 17.30 al PalaCiantro, contro il Team Volley Messina.

Sofia Cucinotta:Questa partita ci è servita per mettere alla prova le nostre capacità. È stata una sorta di sfida con noi stesse: per quanto la partita potesse sembrare fosse facile da affrontare, in realtà nascondeva molte insidie. Tutte ci siamo messe in gioco e l’abbiamo affrontata molto bene, anche se con qualche errore di troppo soprattutto in battuta. Nonostante ciò siamo riuscite a ricostruire il gioco e andare avanti portando a casa la vittoria“.

Romina Handraj:È bellissimo giocare con questa squadra. Ho conosciuto delle bravissime ragazze che mi hanno fatto crescere a livello tecnico e caratteriale e ho stretto un rapporto strettissimo con ognuna di loro. Sono stata accolta benissimo in un gruppo già formato e mi sono sentita a casa fin dal primo giorno, cercando di dare tutto nelle partite“.

In Under 18 percorso netto per le ragazze del duo Mauro Maccotta e Federica Lo Duca che, sulla superficie lucida della Palestra Comunale di Brolo, superano le locali de La Saracena Volley. 0-3 (7-25, 8-25, 16-25) il risultato finale di una gara sempre in mano alle mamertine. In classifica, sono 21 i punti che consentono di guidare il girone B, frutto di sette vittorie, in altrettante gare, con un solo set perso. Nel prossimo turno si torna al PalaCiantro mercoledì 25 gennaio con inizio alle 18.30, contro la Fly Stefanese.

Successo casalingo in Seconda Divisione, per le ragazze di Maurizio Foti contro l’Orlandina Volley: 3-0 (25-6, 25-21, 25-18) il risultato finale di una gara in cui le ospiti hanno ceduto facile il primo set per poi riuscire a mettere in discussione l’esito conclusivo soprattutto nel secondo set. In classifica, la Nino Romano occupa la prima posizione, al termine del girone di andata, con 11 punti. Segue la Sicily BVS a 10. Prossimo turno in casa, domenica 5 febbraio alle 18, contro l’Hodeir.

Simona Russo:Durante la partita penso che la squadra sia stata molto capace di gestire la situazione, anche se nel secondo set abbiamo dovuto combattere molto. Io sono entrata in campo e diciamo che la mia prestazione non è stata delle migliori; ma so che con costanza, tempo ma soprattutto impegno, riuscirò a migliorare. Sono molto felice della vittoria e di come abbiamo giocato; soprattutto contenta di far parte di questa squadra”.

Giada Pollicino:La partita è stata semplice; ci siamo impegnate molto ed eravamo concentrate. Abbiamo giocato in modo sereno seguendo le indicazioni del nostro allenatore. Sono molto contenta perché tutte abbiamo l’opportunità di giocare e divertirci“.

Kristel Rizzo:Sono contenta del risultato che ha raggiunto la squadra. Mi sono inserita da poco tempo e non mi aspettavo di giocare. Ero molto emozionata, ansiosa e per questo non sono riuscita a dare il meglio di me. Spero di riuscire a contribuire a dare grandi soddisfazioni alla società“.

Turno di riposo, infine, per l’Under 14 femminile di Giovanni Maccotta, che tornerà in campo domenica 22 gennaio alle 16. Sarà scontro al vertice, al PalaCiantro, contro la capolista virtuale, l’A.S. Pallavolo Oliveri, attualmente seconda in classifica ad una lunghezza di distanza proprio dalle mamertine, ma con una gara in meno. Proprio ad opera della formazione di Oliveri è arrivata l’unica battuta d’arresto del torneo. Gara, dunque, delicata, per le più piccole della famiglia Nino Romano, cui servirà il sostegno del pubblico delle grandi occasioni.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI