Foto Volley Offanengo 2011

Under 16 femminile: il punto di Ivan Nichetti sul Volley Offanengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una sosta forzata, dovendo fare i conti con le difficoltà comuni a tutte le società per la pandemia, ma anche un periodo in cui è importante non staccare la spina per aiutare la crescita delle giovanissime atlete. In casa Volley Offanengo si accendono i riflettori sul gruppo Under 16 femminile, che partecipa anche al campionato territoriale di Seconda divisione femminile. La parola va al tecnico Ivan Nichetti, offanenghese e tornato lo scorso anno nel sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni.

Abbiamo – spiega Nichetti – un gruppo di 17 atlete, il livello non è ancora omogeneo ma si cerca di dare un po’ di spazio a tutte le ragazze. Pur essendo una rosa numericamente alta, c’è stato un momento dove eravamo limitati e anche in questi giorni siamo un po’ contati. È molto difficile lavorare sulle giovani in un periodo di pandemia, ci sono ragazze ferme da un mese e il recupero non è solo fisico ma anche tecnico, essendo atlete non ancora formate sotto questo punto di vista. In un contesto come quello attuale, è molto difficile lavorare a livello globale, mentre puoi fare qualcosa sotto il profilo della tecnica. Sotto questo punto di vista, credo sia molto importante tenere alti gli stimoli“.

I campionati – aggiunge Nichetti – stanno andando abbastanza bene. In Under 16 siamo secondi in classifica a meno 3 da Crema, mentre in Seconda divisione ci troviamo a metà graduatoria in un campionato che fa bene alle ragazze, proponendo una situazione di confronto con giocatrici e squadre più esperte. Sono contento della crescita delle ragazze“.

Infine l’allenatore conclude: “A questa età, ritengo che la pallavolo debba essere esclusivamente divertimento; tecnicamente, ci si prepara alla crescita vera e propria. Sono contento di essere tornato lo scorso anno al Volley Offanengo, qui mi trovo bene ed è anche la società del mio paese“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI