Foto Materdominivolley.it Castellana Grotte

Under 15 maschile: Materdominivolley regina di Puglia, battuta la Vibrotek

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Va ai ragazzi della Materdominivolley.it Castellana Grotte il titolo di campioni regionali della categoria Under 15 maschile. L’ambito trofeo è stato conseguito lo scorso 23 aprile in occasione delle Final Four disputate a Massafra (TA): in finale, dopo la vittoria contro Cutrofiano, è arrivato il successo per 3-0 sugli ionici della Vibrotek Volley. I ragazzi dell’academy guidati dal tecnico Domenico Farella hanno conquistato il titolo con un percorso perfetto che vale anche l’accesso alle prossime Finali Nazionali di categoria, che si terranno dal 16 al 21 maggio a Prato in Toscana.

ll coordinatore tecnico Luca Leoni: “Sono molto soddisfatto del percorso di crescita dei ragazzi che impegnati in Serie C hanno maturato la giusta esperienza. Complimenti quindi a Domenico Farella ed ora testa alle finali nazionali!“.

Queste le parole di coach Farella: “La vittoria di queste final four regionali senza dubbio ci fa tanto piacere, abbiamo lavorato tantissimo con questa selezione dell’Accademia e lavoreremo altrettanto per prepararci al meglio per la fase nazionale. I ragazzi sono tutti concentrati nel lavoro in palestra ed il coordinamento di coach Leoni ci permette di curare al meglio tutte le componenti di cui più abbiamo bisogno. Ringrazio ovviamente lui e soprattutto il presidente Michele Miccolis per la fiducia che mi stanno dando. Da sempre l’obiettivo di questi ragazzi è la loro crescita sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista educativo, siamo sulla strada giusta!“.

La rosa dei campioni regionali: Guerrieri Giovanni Matteo, Galiano Nicolas, Costantini Davide, Settanni Cristiano, Fabio Martellotta, Notarnicola Mario Francesco, Terrafina Davide, Urbaez Perez Andrew Sterling, De Luca Francesco, Porrelli Giuseppe, Carbotti Matteo, Picchi Matteo, Netti Gabriele, Ricchia Samuele.

Non brilla, invece, nella 24esima giornata di Serie B maschile, la selezione Under 19 dell’academy, che lo scorso 22 Aprile ha ceduto in trasferta per 3-1 (25-17, 25-20, 23-25, 25-23) alla Bontempi Begin Hotel Ancona. I marchigiani hanno fatto pesare sul gommato amico tutta l’esperienza del sestetto attualmente quinta forza del torneo a quota 44 lunghezze.

L’analisi del match di coach Leoni è lucida: “Non abbiamo approcciato bene all’incontro, subendo gli avversari. Evidenzio ancora troppo errori in battuta ed altre incertezze su cui occorre ancora lavorare ma di contro devo segnalare che avendo fatto ruotare i ragazzi in campo ho avuto ottimi segnali dalla panchina che si è fatta trovare pronta e reattiva. Per il resto in questo percorso di crescita ogni sconfitta è una lezione da cui ripartire“.

Intanto il campionato giunge alle battute finali: sabato 29 aprile al Pala Grotte si terrà l’ultimo appuntamento casalingo di stagione contro la U.S. Volley 79 Civitanova Marche che insegue la Mater a meno 2 a quota 14 punti. Prima battuta alle 18.30. Infine, l’ultimo atto stagionale si terrà in esterna contro la Pallavolo Sabini Castelferretti: la sfida è in calendario per il prossimo 6 maggio alle ore 18.      

La sconfitta di Ancona ha contrassegnato la matematica retrocessione per la Mater che da dodicesima in lizza vede annullarsi le chance per agganciare la salvezza. Il presidente Michele Miccolis esprime comunque la propria soddisfazione per i risultati raggiunti del roster gialloblu, il più giovane del torneo: “In questo progetto il grado di raggiungimento degli obiettivi si misura con la crescita tecnica e fisica dei ragazzi, un traguardo ampiamente raggiunto nel corso della stagione, anche in considerazione che in quest’anno sportivo ci siamo trovati ad intraprendere un nuovo corso nel quale abbiamo fatto esordire in B tantissimi nuovi talenti. In ogni modo confido su un probabile ripescaggio anche in considerazione del fatto che la partecipazione di selezioni giovanili è valutata dalla federazione quale criterio premiante prioritario“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI