Foto Materdominivolley.it Castellana Grotte

Under 15 maschile: la Materdominivolley.it conquista il titolo territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo trofeo nella bacheca dell’Accademia del volley di Puglia. La Materdominivolley.it Castellana Grotte si è aggiudica tra gli applausi del pubblico di casa la finale per il titolo di campione territoriale Under 15 maschile vincendo per 3-0 (25-8, 25-13, 25-11) contro i coetanei della Scuola e Volley Altamura. Presso “Casa Mater” la cerimonia di premiazione è stata tenuta da Mario Lippolis, consigliere territoriale FIPAV Bari-Foggia, che ha applaudito entrambe le squadre che con merito hanno staccato il pass per la successiva fase. Con questo successo il sodalizio del presidente Michele Miccolis completa la terna stagionale 2021-2022 dei titoli provinciali Bari-Foggia, dopo i successi in Under 17 e Under 19.

A fine gara il tecnico della Mater Luca Leoni commenta: “Sono particolarmente soddisfatto per questo risultato, soprattutto perché in campo si evidenziano i risultati di tanti insegnamenti. Inoltre, l’aver fatto gareggiare questo giovanissimo gruppo in serie C ha permesso alla squadra di avere una importante evoluzione del sistema di gioco. Il lavoro premia sempre. Ora la stagione giovanile entra nel vivo e per noi c’è solo tanto lavoro in palestra“.

Con il campionato di Serie B archiviato in regular season e la permanenza in categoria conquistata, la formazione Under 19 di capitan Alessandro Fanizza può quindi dedicarsi a tempo pieno all’obiettivo regionale. Nel mirino del gruppo infatti c’è adesso il titolo pugliese, un traguardo a cui i ragazzi di mister Leoni stanno lavorando da inizio stagione. Si inizia con i quarti di finale in calendario martedì 10 maggio contro Michele Caroli Terlizzi: prima battuta, presso Casa Mater alle ore 19.

Discorso analogo per la selezione Under 17, che inizierà la fase regionale nella settimana seguente, affrontando l’Amatori Volley Bari alle 19 di martedì 17 maggio. In Serie C, invece, la salvezza il gruppo misto Under 17 ed Under 15 passa dal torneo di playout. I gialloblù si ritrovano da fanalino di coda ad affrontare la terza giornata della prima fase nel girone 4. Prossimi incontri mercoledì 11 maggio alle 19.30 contro la Just British Colella Bari e giovedì 19 maggio in casa del Volley Alezio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI