Foto Volley Macerata

Under 15 maschile: il Volley Macerata blinda il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata coglie un’altra doppia vittoria nel campionato Under 15 maschile e lo fa espugnando, in entrambe le occasioni, con il massimo scarto il campo della formazione B di Civitanova Marche. Nell’anticipo dell’ultima giornata i ragazzi allenati da Dylan Leoni e Samuele Meschini hanno giocato una pallavolo ordinata e precisa, cogliendo sei punti che blindano matematicamente la propria seconda posizione in graduatoria in attesa del recupero della penultima giornata in programma domenica prossima.

Nel match di andata parte benissimo Macerata che allunga subito sul 2-9 e, sbagliando pochissimo, aumenta il gap portandosi sul 10-23 aggiudicandosi così la frazione d’avvio con il punteggio di 13-25. Al cambio di campo gli ospiti vanno subito sull’1-15 ed il margine acquisito consente loro di chiudere facilmente la seconda frazione con il punteggio di 7-25.

Il terzo periodo è leggermente più equilibrato, con Macerata che guadagna subito quattro punti di margine (4-8) mantenendo il vantaggio inalterato fino all’11-15. Poi un nuovo sprint dei ragazzi guidati da Leoni e Meschini permette loro di portarsi sull’11-19, andando a chiudere il set con il punteggio di 16-25 e la sfida di andata con il risultato di 0-3.

Under 15-Anticipo 5° Giornata
Gara di Andata
Civitanova B-Volley Macerata 0-3 (13-25, 7-25, 16-25)
Civitanova B
: Benedetti, Bruscantini, Carassai, Diomedi, Fabiani, Lattanzi, Marilungo, Mochi, Quintozzi, Sbaffo, Sortino (K), Tolentinati, Martino (L). All. Aguzzi – Olivieri.
Volley Macerata: Staffolani, Gradozzi (L1), Foresi, Carletti, Coppari, Clementoni (K), Zamparini, Baldantoni, Veres, Carducci (L2). All. Leoni.
Arbitro: Spineti Leonardo (MC)

Nella sfida di ritorno, giocata immediatamente in rapida successione, Macerata riprende da dove aveva lasciato portandosi subito sullo 0-10; Civitanova recupera quattro lunghezze (4-10) mantenendo il divario inalterato fino al 10-16 quando un altro break ospite chiude la prima frazione con il punteggio di 10-25.

Al cambio di campo ancora Macerata avanti 0-5 ma Civitanova è sul pezzo e recupera piano piano il gap pareggiando a quota 15 guadagnando anche due punti di vantaggio allungando così sul 17-15 costringendo coach Leoni a chiamare time out; alla ripresa del gioco Macerata rimette ordine al suo gioco, impatta a quota 18 ed aumenta il ritmo fino ad aggiudicarsi il secondo parziale con il punteggio di 21-25.

Inizio equilibrato anche nel terzo periodo con Civitanova che resta in scia fino al 4-6 poi Macerata allunga sul 5-11 e, con un break di 14 punti consecutivi, chiude il set con il punteggio di 5-25 ed anche il match di ritorno con il risultato di 0-3. 6 punti che, come detto all’inizio, blindano matematicamente la seconda posizione prima del recupero della quarta giornata con i biancorossi che ospiteranno, sempre in una doppia sfida, la Futura Tolentino Asd.

Under 15 – Anticipo 5° Giornata
Gara di Ritorno
Volley Macerata-Civitanova B 3-0 (25-10, 25-21, 25-5)
Volley Macerata
: Staffolani, Gradozzi (L1), Foresi, Carletti, Coppari, Clementoni (K), Zamparini, Baldantoni, Veres, Carducci (L2). All. Leoni.
Civitanova B: Benedetti, Bruscantini, Carassai, Diomedi, Fabiani, Lattanzi, Marilungo, Mochi, Quintozzi, Sbaffo, Sortino, Tolentinati, Martini (L). All. Aguzzi – Olivieri.
Arbitro: Spineti Leonardo (MC).

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI