Foto Ufficio Stampa Volley Macerata

Under 15, Macerata chiude la Regular Season laureandosi Vice Campione Territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata termina la Regular Season del campionato Under 15 con una doppia vittoria contro la Futura Tolentino A.s.d. laureandosi Vice Campione Territoriale alle spalle della Cucine Lube Civitanova; i biancorossi, allenati da Dylan Leoni e Samuele Meschini, hanno dominato nettamente i due match in programma Domenica scorsa concludendo entrambe le sfide in quasi un’ora e mezza di gioco.

Nel primo incontro parte subito forte il Volley Macerata che, grazie a due ace di Zamparini, si porta sul 4-1; tre errori dei locali fa avvicinare Tolentino (5-4) ma due punti di Veres riporta la formazione ospite a distanza (10-4). Coppari e Veres confezionano il 21-11 con i biancorossi che trovano un altro break di quattro punti consecutivi chiudendo la prima frazione con il punteggio di 25-11.

Al cambio di campo Foresi permette a Macerata di allungare sull’8-2 mentre il turno al servizio di Carletti è devastante tanto che lo schiacciatore maceratese sigla un primo ace sul 14-4 mentre altri tre in successione mettono fine al secondo parziale con il punteggio di 25-4.

Il terzo periodo è ugualmente senza storia: Clementoni sigla il 3-0 mentre la “doppietta” di Staffolani vale il 10-5; Baldantoni firma il +7 (12-5) con Benigni che spinge al servizio mettendo il suo nome su due ace che consentono a Macerata di volare sul 19-7. Tolentino non riesce a reagire ed allora Carletti chiude il terzo set 25-8 ed il primo match con il risultato di 3-0.

Under 15 – 4° Giornata, Gara di Andata
Volley Macerata – Futura Tolentino A.s.d. 3-0 (25-11 25-04 25-08)

Volley Macerata
: Staffolani 3, Gradozzi (L1), Foresi 2, Carletti 7, Coppari 8, Clementoni (K) 9, Zamparini 8, Baldantoni 5, Benigni 2, Veres 7, Carducci (L2). All. Leoni

Futura Tolentino A.s.d.: Castellini (K) 1, D’Innocenzo 3, Marchetti, Migliorelli, Ruggeri 1, Staffolani, Vallesi, Janko.

Arbitri: Cottone Claudio Franco (MC) – Nalli Alberto (MC)

Nella seconda sfida, andata in scena in rapida successione, è ancora il Volley Macerata a dominare il campo ed infatti si porta subito sul 19-1, grazie ai colpi portati da Coppari, Staffolani e Foresi,aggiudicandosi il primo parziale con il punteggio netto di 25-3.

Al cambio di campo Baldantoni firma il primo allungo maceratese (10-5) con Benigni a colpire per il 18-6 mentre Veres  stampa a terra una “sette” meravigliosa servitagli da Clementoni; Tolentino, tardivamente, inizia a trovare un cambio palla più regolare ma Macerata chiude in proprio favore la seconda frazione con il punteggio di 25-11.

Il terzo periodo vede i locali guadagnare subito il +5 grazie all’ace di Foresi (7-2) con lo stesso centrale biancorosso che si erge protagonista in una difficilissima azione iniziata con un recupero impossibile sottorete e conclusa con un bel primo tempo che ha regalato il 18-10 a Macerata. Benigni conduce i suoi sul 21-12 mentre Baldantoni Veres regalano ai padroni di casa ben 12 palle match; Tolentino ne annulla tre prima che Benigni ponga fine al set con il punteggio di 25-15 ed al match con il risultato di 3-0.

I sei punti consentono al Volley Macerata di blindare la propria seconda posizione in classifica al termine della Regular Season consentendo ai ragazzi allenati da Leoni e Meschini di laurerarsi Vice Campione Territoriale dietro alla Cucine Lube Civitanova.

Under 15 – 4° Giornata, Gara di Ritorno
Futura Tolentino A.s.d. – Volley Macerata 0-3 (03-25 11-25 15-25)

Futura Tolentino A.s.d
.: Castellini (K) 1, D’Innocenzo 3, Marchetti 1, Migliorelli 2, Ruggeri 1, Staffolani, Vallesi, Janko 2.

Volley Macerata: Staffolani 5, Gradozzi (L1), Foresi 3, Carletti 4, Coppari 7, Clementoni (K) 4, Zamparini 8, Baldantoni 7, Benigni 7, Veres 8, Carducci (L2). All. Leoni

Arbitri: Nalli Alberto (MC) – Cottone Claudio Franco (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI