Under 14 maschile, tutto pronto a Trento per il Memorial Mikael Brugnara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le palestre di Trento sono pronte per ospitare la quindicesima edizione del Memorial Mikael Brugnara: prenderà il via sabato 22 febbraio il torneo organizzato dall’Argentario Calisio Volley, che negli anni si è trasformato nell’appuntamento più importante d’Italia per la categoria Under 14 maschile.

Come riporta il quotidiano L’Adige, alla manifestazione parteciperanno oltre 600 giovani pallavolisti di 24 squadre: 5 vengono dal Trentino, altre 19 dalle altre regioni d’Italia, tra cui le formazioni che rappresentano società di Superlega come Modena VolleyKioene PadovaVero Volley MonzaPowervolley Milano. Le squadre partecipanti saranno divise in 8 gironi da 3 formazioni l’uno che si affronteranno nella mattina di sabato; in base ai risultati di questi gironi si comporrà il tabellone delle sfide che porteranno fino alla finalissima di domenica al PalaBocchi.

Negli anni il torneo, dedicato allo sfortunato pallavolista scomparso nel 2006 per una terribile malattia a poche settimane dalle finali nazionali di categoria, ha visto la partecipazione di numerosi giocatori diventati poi protagonisti a livello nazionale e non solo. Tra i più significativi Riccardo Sbertoli, premiato nel 2012 con il riconoscimento di MVP che anche quest’anno sarà intitolato alla memoria di Paolo Visintainer, fondatore dell’Argentario. Nella scorsa edizione il torneo è stato vinto per la prima volta dalla Lube Civitanova (nella foto).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI