HomeGiovaniliUnder 14 M: Porto Robur Costa alle finali nazionali di categoria

Under 14 M: Porto Robur Costa alle finali nazionali di categoria

È la prima delle finali per la squadra che unisce i giovani del Porto Robur Costa e del Volley Club Cesena, con gli altri appuntamenti in programma nelle prossime settimane: dal 30 maggio al 5 giugno, a Latina, scenderà in campo l’Under 16, dal 31 maggio al 4 giugno, a Bastia Umbra, sarà il turno dell’Under 13 3×3, mentre domenica prossima nelle finali regionali che si svolgeranno a Ravenna l’Under 18 proverà ad aggiudicarsi il pass per i nazionali in calendario dal 7 al 12 giugno a Fano.

La kermesse in terra calabrese è già cominciata ieri con la disputa dei gironi preliminari, fase che la Bunge Cmc ha saltato in quanto già inserita nei quattro raggruppamenti successivi. La formazione allenata dai tecnici Minguzzi e Forte giocherà nel girone F e inizierà la sua avventura domani pomeriggio, alle ore 17, con la sfida contro la vincente del girone C preliminare (in lizza ci sono i pugliesi del Casarano/Ugento, i sardi del Porto Torres, i piemontesi del Novara e gli altoatesini del Bolzano). I baby romagnoli poi proseguiranno la loro esperienza venerdì, con il match alle ore 8.45 contro i toscani del Volley Prato e quello alle ore 17 contro i marchigiani della Sabini Castelferretti. Le prime due classificate approderanno ai quarti di finali, in calendario sabato mattina. Le semifinali si disputeranno sabato pomeriggio, le finali per il primo e il terzo posto domenica mattina.

“Questo atto finale della nostra avventura – spiega il tecnico Valerio Minguzziè il giusto premio per un anno di lavoro e di sacrifici. A prescindere da quale sarà il risultato finale, tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato. Siamo stati inseriti in un girone non facile, che comprende il Prato che è il detentore del titolo Under 13 dell’anno scorso e il Castelferretti che rappresenta per tradizione un avversario sempre ostico. Noi nelle ultime due settimane ci siamo allenati bene e siamo molto tranquilli, con l’obiettivo principale di divertirci e di dare filo da torcere a tutti”.

Questo l’organico a disposizione dei tecnici Fabio Forte e Valerio Minguzzi (accompagnatori Giorgio Santoni e Filippo Orioli): gli schiacciatori Mattia Orioli e Giulio Valeriani, l’alzatore Mattia Massaro, l’opposto Noah Calisesi e il centrale Lorenzo Perrone del Volley Club Cesena; l’alzatore Lorenzo Monti, gli schiacciatori Lorenzo Tomassini e Marco Zoli, i centrali Edoardo Nori, Giovanni Santoni e Alessandro Bovolenta e l’opposto Luca Boscherini del Porto Robur Costa.

Dicembre 2023

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 28 Novembre
Events for 29 Novembre
Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Nessun evento
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Nessun evento
Events for 15 Dicembre
Nessun evento
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Nessun evento
Events for 19 Dicembre
Nessun evento
Events for 20 Dicembre
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento