Under 14 M: Porto Robur Costa alle finali nazionali di categoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È la prima delle finali per la squadra che unisce i giovani del Porto Robur Costa e del Volley Club Cesena, con gli altri appuntamenti in programma nelle prossime settimane: dal 30 maggio al 5 giugno, a Latina, scenderà in campo l’Under 16, dal 31 maggio al 4 giugno, a Bastia Umbra, sarà il turno dell’Under 13 3×3, mentre domenica prossima nelle finali regionali che si svolgeranno a Ravenna l’Under 18 proverà ad aggiudicarsi il pass per i nazionali in calendario dal 7 al 12 giugno a Fano.

La kermesse in terra calabrese è già cominciata ieri con la disputa dei gironi preliminari, fase che la Bunge Cmc ha saltato in quanto già inserita nei quattro raggruppamenti successivi. La formazione allenata dai tecnici Minguzzi e Forte giocherà nel girone F e inizierà la sua avventura domani pomeriggio, alle ore 17, con la sfida contro la vincente del girone C preliminare (in lizza ci sono i pugliesi del Casarano/Ugento, i sardi del Porto Torres, i piemontesi del Novara e gli altoatesini del Bolzano). I baby romagnoli poi proseguiranno la loro esperienza venerdì, con il match alle ore 8.45 contro i toscani del Volley Prato e quello alle ore 17 contro i marchigiani della Sabini Castelferretti. Le prime due classificate approderanno ai quarti di finali, in calendario sabato mattina. Le semifinali si disputeranno sabato pomeriggio, le finali per il primo e il terzo posto domenica mattina.

“Questo atto finale della nostra avventura – spiega il tecnico Valerio Minguzziè il giusto premio per un anno di lavoro e di sacrifici. A prescindere da quale sarà il risultato finale, tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato. Siamo stati inseriti in un girone non facile, che comprende il Prato che è il detentore del titolo Under 13 dell’anno scorso e il Castelferretti che rappresenta per tradizione un avversario sempre ostico. Noi nelle ultime due settimane ci siamo allenati bene e siamo molto tranquilli, con l’obiettivo principale di divertirci e di dare filo da torcere a tutti”.

Questo l’organico a disposizione dei tecnici Fabio Forte e Valerio Minguzzi (accompagnatori Giorgio Santoni e Filippo Orioli): gli schiacciatori Mattia Orioli e Giulio Valeriani, l’alzatore Mattia Massaro, l’opposto Noah Calisesi e il centrale Lorenzo Perrone del Volley Club Cesena; l’alzatore Lorenzo Monti, gli schiacciatori Lorenzo Tomassini e Marco Zoli, i centrali Edoardo Nori, Giovanni Santoni e Alessandro Bovolenta e l’opposto Luca Boscherini del Porto Robur Costa.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI