Foto Volley Macerata

Under 13 maschile: Macerata perde il doppio scontro con la Videx Santoni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prima giornata di gare per l’Under 13 maschile in versione 6×6 non sorride ai colori del Volley Macerata; i biancorossi, nelle due partite andate in scena a Piane di Montegiorgio, lottano in campo come… Leoni (il cognome del loro allenatore, libero della Paoloni Macerata di Serie B) ma devono lasciare strada alla Videx Santoni, nonostante abbiano perso tre set, dei quattro complessivi in cui sono stati sconfitti, con il minimo scarto. L’occasione è stata buona per il coach maceratese per vedere all’opera diversi ragazzi cimentarsi per la prima volta in versione 6×6, traendo buoni spunti per il continuo di questo mini campionato.

A partire meglio è la Videx Santoni che prende subito margine e vola sul 14-6; i maceratesi però non si danno per vinti e, sfruttando i turni al servizio di Piercamilli Lambertucci, recuperano tutto il gap pareggiando a quota 23. Nel rush finale Macerata mette il muso avanti (23-24) ma non sfrutta l’occasione con la Videx che si aggiudica la prima frazione con il punteggio di 28-26.

Al cambio di campo la situazione si inverte dato che stavolta a fare la parte della lepre è la formazione ospite che allunga sul 7-14 ma la Videx rosicchia punti su punti, Macerata ha comunque due occasioni per conquistare il set (22-24) ma i padroni di casa trovano un break di quattro punti consecutivi che consente loro di chiudere in proprio favore anche il secondo parziale con il punteggio di 26-24.

Nel terzo periodo Macerata si porta avanti 3-5 e mantiene per tutto il set uno/due punti di vantaggio; sul 20-21 il turno al servizio di Piercamilli consente agli ospiti di allungare sul 21-24 e stavolta i ragazzi di Leoni hanno imparato la lezione e, alla seconda occasione, si aggiudicano il set 22-25, lasciando però la vittoria agli avversari.

Under 13 6×6 – 2° Giornata – Gara di andata:
Videx Santoni – Volley Macerata 2-1 (28-26, 26-24, 22-25)

Videx Santoni: Bastarelli, Frelli, Sandroni, Mecozzi (K), Luciani, Ortenzi, Honorati, Vittori. All. Vecchi e Nicolini
Volley Macerata: Trubbiani, Molinari, Piercamilli, Gigli, Del Gobbo (K), Lambertucci, Zazzetta. All. Leoni
Arbitri: Totò Mirco (FM) – Buccolini Armando (FM)

Nel secondo match, giocato in rapida successione, si rinnova la battaglia tra Volley Macerata e Videx Santoni; i padroni di casa allungano subito sul 13-7 ma gli ospiti rosicchiano prima un paio di punti (19-15) poi sfruttano benissimo i turni al servizio di Molinari e Gigli per accorciare prima sul 19-18 e poi ribaltare la situazione passando a condurre 20-21. La Videx reagisce piazzando a sua volta un break di quattro punti consecutivi che vale il 24-21 ed alla seconda occasione i ragazzi di Vecchi vanno a chiudere la prima frazione con il punteggio di 25-22.

Al cambio di campo le due formazioni camminano a braccetto fino al 12-12 poi i biancorosssi sfruttano nuovamente il servizio di Gigli per scappare sul 12-18; Macerata mantiene il vantaggio inalterato fino al 16-22 poi la Videx rimonta tutto il gap agguantando la parità a quota 23. Nel rush finale la spunta il Volley Macerata 23-25.

Nel terzo periodo, dopo cinque set tiratissimi, il Volley Macerata molla la presa e lascia via libera alla Videx Santoni che va a conquistare facilmente il set 25-12 e la seconda vittoria di giornata sempre per 2-1.

Under 13 6×6 – 2° Giornata – Gara di ritorno:
Volley Macerata – Videx Santoni 1-2 (22-25 25-23 12-25)

Volley Macerata: Trubbiani, Molinari, Piercamilli, Gigli, Del Gobbo (K), Lambertucci, Zazzetta. All. Leoni
Videx Santoni: Bastarelli, Frelli, Sandroni, Mecozzi (K), Luciani, Ortenzi, Honorati, Vittori. All. Vecchi – Nicolini
Arbitri: Buccolini Armando (FM) – Totò Mirco (FM)

Il prossimo turno si disputerà domani a Porto Potenza Picena, con i biancorossi che saranno ospiti del Volley Potentino per un altro confronto molto avvincente.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI