Foto Diffusione Sport

Under 13 femminile: weekend dolceamara per la Diffusione Sport Imola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dall’Under 13 alla Prima Divisione per un altro fine settimana da full immersion di pallavolo in casa Diffusione Sport Imola. Per le più piccole portacolori della compagine azzurra si è trattata di una domenica in salsa dolceamara. Per l’Enoteca 1300 (girone C), formazione che disputa un campionato sotto età rispetto al lotto avversario ma che continua a mettere in mostra costanti progressi tecnici ed una crescente gestione mentale alla sfida, l’ostacolo Pallavolo Ozzano si è rivelato piuttosto ostico (3-0) in una gara tutt’altro che da buttare.

Decisamente meglio, però, l’uscita della Pizza Acrobatica (girone B) allenata da Rita Okrachkova, che ha liquidato il Pontevecchio in trasferta (3-0). Un faccia a faccia molto sentito dalle romagnole, memori della faticaccia di qualche tempo fa a campi invertiti, anche in virtù di un posizionamento in classifica che strizza l’occhio ai quartieri più nobili. Redini del gioco ben salde tra le mani delle imolesi e spunti cinici interessanti nei momenti decisivi degli allunghi.

Nella stessa categoria, sul fronte maschile, si sono registrate tre battute d’arresto ma un set portato in cascina. Alla palestra Jussi di San Lazzaro, la compagine Diffusione Pallavolo Imola, nata dall’intesa tra Diffusione Sport e Pallavolo Imola, si è fermata davanti al livello tecnico più alto di YZ Volley (0-3), Valsamoggia (0-3) e CrevaVolley (1-2). In quest’ultima contesa, però, è emerso tutto il potenziale ancora inesploso di un collettivo alle prese con lo scotto del noviziato nella stagione d’esordio.

Stop anche per la squadra di Prima Divisione targata Agriflor, impegnata tra le mura amiche della palestra Penazzi contro il San Lazzaro Vip B (0-3). Buona prestazione complessiva, ad eccezione di un secondo set rivedibile (12-25) probabilmente a causa della delusione per la sconfitta sul filo di lana incassata nel primo parziale (25-21), con qualche peccato di inesperienza evidenziato nell’ultimo gioco nonostante un buon margine di vantaggio (24-26).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI