Foto M&G Scuola Pallavolo

Under 13 3×3: la Videx Santoni porta due squadre in finale territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Continuano le soddisfazioni per il settore giovanile della M&G Grottazzolina: sono addirittura due le formazioni targate Videx Santoni a guadagnare la qualificazione alle Finali Territoriali Under 13 maschile 3×3, mentre l’Under 16 femminile della Vastes Grotta 50 cade a San Benedetto del Tronto, ma si qualifica allo stesso modo per i quarti di finale dei Playoff che si disputeranno nei prossimi giorni.

Ininfluente dunque il risultato dell’ultima gara Under 16 in quanto lo scontro diretto tra le due contendenti Vastes Grotta 50 e Riviera Samb, entrambe già qualificate, avrebbe deciso solamente la leadership del girone ed il relativo accoppiamento per il turno ad eliminazione diretta. Coach Alessandro Lorenzoni deve fare i soliti conti con la sua formazione decimata e schiera in avvio la diagonale doppia palleggiatrice formata da Virginia Carnevali e Sara Marinangeli, Alina Kovalyshyn ed Aurora Ilari in banda, Letizia Tamanti ed Anna Kovalyshyn al centro, Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.

L’equilibrio in campo dura solamente fino all’8-7 quando le padrone di casa innestano direttamente il turbo ed in un attimo si ritrovano prima sul 14-8 e poi sul 20-11; Grotta prova un tentativo di rimonta disperata che non la porta più vicino del -7 (21-14) con la Riviera Samb che non si fa pregare e può pertanto chiudere in proprio favore il parziale di apertura con il punteggio di 25-15.

Al cambio di campo le sambenedettesi, sulla scia dell’entusiasmo, scappano subito sul 7-2 mettendo in chiaro le proprie intenzioni; la Vastes accorcia sul 7-5 ma la Samb non ci sta ed allunga prepotentemente sull’11-5 prima e sul 15-7 poi aumentando continuamente al gap fino all’ulteriore 25-15 che vale il doppio vantaggio per le padrone di casa nel computo dei set.

Nel terzo periodo la Vastes prova a tirare fuori l’orgoglio, scossa dal proprio allenatore, e riesce a prendere le redini del gioco raggiungendo prima l’1-4 e poi il 5-9; la Riviera Samb torna però a macinare punti e ribalta prontamente la situazione passando a condurre 10-9 e da qui inizia un continuo turbinio di emozioni: Grotta tenta il sorpasso (11-12) ma ancora una volta le padrone di casa reagiscono e rispondono (14-13). Quattro punti consecutivi infilati dalle padrone di casa consentono loro di trovare il 18-14 ma le ospiti sono sul pezzo ed impattano a quota 20; si arriva così al rush finale dove le sambenedettesi siglano il 23-21, Grottazzolina prova a ricucire lo strappo (23-22) ma due punti consecutivi regalano alla Riviera Samb la vittoria del set 25-22 e della sfida con un rotondo 3-0.

Nei prossimi giorni le grottesi torneranno in campo per la sfida ad eliminazione diretta che le vedrà affrontare, in trasferta, l’Adria Service Porto Sant’Elpidio che ha dominato il Girone F davanti al Calzaturificio Alba Rapagnano, alla Pallavolo Fermo e all’Asd Pagliare Volley. La vincente si qualificherà per la Final Four Territoriale in programma domenica 7 maggio.

Riviera Samb Volley-Vastes Grotta 50 3-0 (25-15, 25-15, 25-22)
Riviera Samb Volley:
 Pallotta, Falcioni, Zerbonia, Aureli, Di Buonnato, Sabbino, Ciafardoni, Vallorani, Raffaelli, Gentili, Travaglini, Forlì (L1), Canducci (L2). All. Medico All2. Spina.
Vastes Grotta 50: Ilari, Kovalyshyn Al., Kovalyshyn An., Carnevali, Marinangeli, Tamanti, Mercuri (L). All. Lorenzoni.
Arbitro: Mascetti.

In campo anche l’Under 13 3×3 maschile per il girone di Semifinale Territoriale: le tre formazioni della Videx Santoni si sono ritrovate nello stesso raggruppamento, insieme alla BCC Banca del Piceno Bees, per regalare belle battaglie alla ricerca della qualificazione per la finalissima territoriale del 7 maggio. Tantissimi i derby tra le rappresentanti grottesi, con la formazione A che ha fatto il pieno di vittorie, la B subito ad inseguire, mentre non è stata così fortunata la terza squadra M&G, che non è riuscita a cogliere punti ma si è consolata con un pieno di entusiasmo sprigionato sul rettangolo di gioco.

Questi i risultati del girone:
Videx Santoni B-BCC Banca del Piceno Bees 3-0 (15-09 15-10 15-10)
Videx Santoni C-Videx Santoni A 0-3 (05-15 04-15 07-15)
Videx Santoni B-Videx Santoni A 1-2 (13-15 15-11 11-15)
Videx Santoni C-BCC Banca del Piceno Bees 0-3 (13-15 05-15 12-15)
Videx Santoni B-Videx Santoni C 3-0 (15-07 15-05 15-08)
Videx Santoni A-BCC Banca del Piceno Bees 3-0 (15-12 15-10 15-04)

Videx Santoni A: Marco Ortenzi, Niccolò Vita, Rocco Baldoni, Andrea Santarelli.
Videx Santoni B: Lorenzo Piozzi, Daniele Romiti, Andrea Minnoni, Leonardo Ortenzi
Videx Santoni C: Edoardo Mecarelli, Lorenzo Perfetti, Adam Polini, Davide Lombardi, Mattia Capretta
Allenatori: Riccardo Vecchi, Roberto Romiti e Federico Ferrini

Con questi risultati i ragazzi della Videx Santoni A e della Videx Santoni B si qualificano alla finalissima territoriale di domenica 7 maggio, dove incontreranno la Centro Gomme Di Romanelli Comunanza e l’Asd Pallavolo Ascoli A; oltre ad assegnare la coppa, la competizione darà la possibilità di qualificarsi alla fase regionale in programma 7 giorni dopo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI