Under 13 3 vs 3: Roma Volley Club, due sconfitte formative

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Roma Volley Club incassa due 3-0 contro il KK Eur, decimo classificato all’ultima edizione del campionato nazionale Under 13 3 vs 3, nelle gare valevoli per la terza giornata della seconda fase del campionato territoriale sempre Under 13 3 vs 3 e resta al terzo posto nel girone 2 con quattro punti. Seppur migliorato sotto l’aspetto mentale, il gruppo di coach Bruno patisce nei sei set disputati il predominio tecnico e tattico dei padroni di casa; tuttavia è ancora in corsa per il secondo posto, l’ultimo per accedere sia alla Final Six territoriale sia alla prima fase del campionato regionale.

La sintesi sulle due gare. Già nei primi minuti della prima gara la Roma Volley Club sbaglia molto in fase muro-difesa contro un KK Eur progredito in ogni fondamentale e spietato sotto rete; a parte la buona volontà, perde il primo set a cinque punti, il secondo a nove e il terzo a otto.

Neanche nella seconda gara il trio giallorosso impensierisce più di tanto quello nerazzurro, anche se appare più lucido e calmo rispetto alle due gare disputate lo scorso 19 febbraio alla palestra del LC Montale contro la Virtus Roma; mentre perde il primo e il terzo set a sei e a cinque punti, nel secondo riesce ad arrivare perfino a dodici. Uscito dal campo senza aver ottenuto punti, il gruppo di coach Bruno ha ancora la chance di piazzarsi secondo nel girone 2: dovrà vincere il doppio confronto (di nuovo in casa ma a data da destinare) contro l’Antares Volley, fanalino di coda con due punti.

Severa: “Ci siamo impegnati”. Capitan Severa è laconico ma deciso nel suo commento postgara: “In queste due gare fuori casa contro il KK Eur abbiamo provato a dare il massimo, ma sapevamo che le possibilità di sconfitta erano alte. Presto ospiteremo l’Antares Volley, squadra che dovremo battere in entrambe le gare per poter andare al palazzetto dello sport di Marino il prossimo 8 marzo a disputare la Final Six”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI