Foto Pallavolo I'Giglio

Under 12 femminile: la Pallavolo I’Giglio chiude l’anno con una vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il campionato Under 12 femminile della Pallavolo I’Giglio si conclude con la bella vittoria per 3-0 sul Montelupo, in una partita piena di adrenalina il cui risultato non era scontato. Già dal primo set la gara è stata molto combattuta, con le due squadre che si sono equivalse fino alla fine (22-25). Il secondo parziale, tuttavia, ha visto la Pallavolo I’Giglio a dominare senza lasciare spazio alle padrone di casa e ipotecando la vittoria (12-25).

È stato nel terzo set, però, che le piccole biancorosse hanno dato spettacolo: dopo essere tornate in campo con tanti errori e poca concentrazione, tanto da finire sotto nel punteggio con un bel distacco (16-6), ed essersi trovate sotto 20-13, con una “spinta” dell’allenatrice e aiutate da un pubblico infervorato, le ragazze de I’Giglio hanno attuato un recupero mozzafiato che le ha portate al 3-0 (21-25).

Una vittoria così intensa è un bel modo di finire la stagione, la ciliegina sulla torta di quello che è stato senza dubbio un ottimo campionato per l’Under 12: 14 punti totali, due sconfitte per 2-1, 4 vittorie per 3-0 e primo posto nel girone con una giornata di anticipo. Senza contare i miglioramenti raggiunti nonostante i problemi numerici: “La stagione non è stata semplice” – spiega l’allenatrice Elena Furiesi – “perché ci siamo ritrovati un gruppo di sole otto atlete di cui tre provenienti dal minivolley. Faccio i complimenti alle bambine perché sono riuscite a creare un gruppo e a crescere; quando poi è iniziato il campionato, la squadra si è dimostrata compatta, agguerrita e con tanta voglia di fare bene. Alla fine il bilancio è stato più che positivo, visto che siamo arrivati primi nel nostro girone, per cui ancora complimenti alle bambine e anche ai genitori che le hanno sempre supportate con un caloroso tifo”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI