Foto Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio

Un’altra conferma per la Pallavolo Sangiorgio: resta Laura Tacchini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue il work in progress della Pallavolo Sangiorgio in vista del prossimo campionato di Serie B2 femminile, il terzo consecutivo della storia della società. La squadra emiliana ha reso noto di aver rinnovato l’accordo con l’atleta Laura Tacchini per la stagione 2021-2022: nata a Piacenza il 20 febbraio 1992, Tacchini è cresciuta nel settore giovanile del River Volley. Doti tecniche ed atletiche l’hanno messa in luce alla Terreverdiane Fontanellato nel parmense e nella stagione 2009-2010 è stata inserita nella rosa che ha conquistato la promozione in A2.

Nella stagione successiva è passata all’Arda Volley Fiorenzuola, mentre nel 2012 ha abbandonato l’attività per proseguire gli studi. Nel 2014 il primo arrivo alla Pallavolo Sangiorgio in serie C: in tre stagioni ha contribuito due volte alla conquista dei play off promozione per la B2. Nella stagione 2016 ha lasciato nuovamente l’attività per motivi di lavoro per poi ritornare nell’estate 2020 accettando la proposta della Pallavolo Sangiorgio e debuttando come libero titolare nei tornei nazionali.

Sono molto contento di proseguire il lavoro iniziato l’anno scorso – spiega coach Matteo Capra. Laura è una giocatrice che ha nell’istinto una dota naturale molto importante, ma dobbiamo ancora lavorare molto sull’approccio tattico e tecnico. È una sfida che abbiamo fatto l’uno con l’altra e sono convinto che potremo vincerla. Sarà un tassello importante del roster“.

Con il rinnovo di Laura Tacchini, salgono a cinque le conferme del roster che la scorsa stagione ha conquistato i play off per la promozione in B1. Infatti difenderanno i colori albicelesti piacentini l’alzatrice Micaela Perini, l’opposta Alisa Hodzic, la schiacciatrice Greta Galelli e la centrale Valentina Zoppi. I volti nuovi a disposizione dello staff tecnico, guidato da coach Matteo Capra, sono quattro: la schiacciatrice Chiara Tonini (in realtà un ritorno) e la centrale Maria Chiara D’Adamo, entrambe provenienti dalla Pallavolo Alsenese, l’alzatrice Anna Salimbeni da Soverato (A2) e la schiacciatrice Elisa Viaroli dal Piace Volley (serie D) che ricoprirà il ruolo di secondo libero.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI