Simone Manini

Un’altra conferma per il roster di Esperia, Anna Bassi ancora in banda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La schiacciatrice sospirese, classe 1994, inizia il proprio percorso agonistico a Cingia de Botti, dove dalla Prima Divisione raggiunge la B2 nel 2011. Dopo aver vissuto un’esperienza a Rezzato in Serie C, ritorna in provincia di Cremona per vestire la maglia della Pallavolo Castelleone con cui vince la Coppa Lombardia nel 2015. L’anno successivo gioca a Porto Mantovano in B2 a cui fa seguito l’esperienza ad Ostiano, che termina con la promozione dalla C alla B2. L’annata 2017-2018 vede l’approdo di Anna nella società storica di Cremona, l’Esperia.

Due anni fa Anna affronta una di quelle stagioni che non si dimenticano. A poco a poco si fa spazio in squadra ma sul più bello, durante la sfida contro la capolista Imola al PalaFeraboli, la rottura del crociato anteriore e del menisco ne interrompe l’ascesa. Il finale di stagione le regala però la gioia più bella: la promozione in B1. È alla quarta stagione di militanza all’ombra del Torrazzo.

Certamente un’interruzione del genere non se l’aspettava nessuno – osserva Anna. Sono dispiaciuta soprattutto perché ultimamente stavamo raggiungendo dei bei risultati, dovuti anche al clima positivo all’interno dello spogliatoio. Potevamo sicuramente fare bene, quasi sicuramente avremmo fatto i playoff, quindi peccato davvero. Nel periodo di stop ho sostenuto i circuiti realizzati dal nostro preparatore atletico; a livello lavorativo sono stata ferma due mesi e mezzo. Ho ripreso da poco a lavorare quindi ho momentaneamente interrotto le sessioni di allenamento”.

Sono molto contenta per la conferma. L’anno scorso purtroppo ero ancora a mezzo servizio, in ripresa dall’infortunio al ginocchio, quindi nonostante tutto, essere ancora qui mi fa capire di averlo meritato. Speriamo di ripartire da dove abbiamo lasciato, anche perché il gruppo è quasi del tutto confermato, andrò presto a conoscere le nuove arrivate – conclude Anna. Tutte conoscono Valeria ed i suoi allenamenti, perciò ripartiremo da dove abbiamo finito”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI