Una vincente M2G Group Bari supera per 3-1 Monteluce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda vittoria consecutiva per la M2G Group Bari che espugna la Palestra Comunale Sant’Erminio di Perugia (loc. Monteluce) con il punteggio di 1-3. 
Parziali netti quelli con cui la formazione dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia ha regolato la Promovideo Striketeam Monteluce, fanalino di coda del campionato, nella partita valevole per la ventesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E. Troppa la differenza tra le due formazioni, con i padroni di casa ulteriormente penalizzati da alcune assenze tra i propri titolari: il match è vivace per un solo set, il primo, iniziato bene dai baresi e poi concesso ai locali. I restanti tre sono stati decisamente a senso unico.

Monteluce è schierata inizialmente – l’assetto varierà spesso nel corso del match – dal tecnico Paolo De Paolis con Bregliozzi in regia, Arcangeli opposto, Polidori e Carbone laterali, Corzani e Padella centrali più Margaritelli libero. Bari è in campo col sestetto abituale: Cetrullo opposto a Latorre, Anselmo e Scio laterali, De Tellis e Giorgio al centro con Rinaldi libero. 

La M2G Group Bari spinge subito sul gas in avvio, il muro di Latorre e l’ace di Giorgio portano al vantaggio (1-5), time out per la squadra di casa. Reazione repentina degli umbri che si portano al meno uno con due muri in fila (5-6), basta poco perché Monteluce possa portarsi in vantaggio sfruttando la fallosità degli ospiti (12-9). I tre punti di distanza resistono fino al 19-16, c’è un po’ di confusione nella metà campo barese mentre il muro di Carbone porta al 21-17. Polidori procura i primi set point (24-18) per i padroni di casa, alla quarta occasione lo stesso schiacciatore chiude sul 25-21.

L’avvio di secondo set vede nuovamente la M2G Group Bari avanti dopo il vincente Cetrullo (2-5), il vantaggio questa volta cresce, toccando il più cinque dopo il primo tempo di Giorgio (3-8). L’ace fortunoso di Padella riduce momentaneamente il gap (6-10), perché Bari è molto efficace in attacco raggiungendo l’8-15. L’ace di Cetrullo costringe sul 10-20 al secondo time out mister De Paolis, mentre Scio chiude l’11-23 dopo una difesa in spaccata. L’11 annulla un set point, Bari fallisce altre due occasioni prima di chiudere sul 15-25 con Anselmo.
 Cetrullo firma a muro il 2-5, parziale con cui si apre il terzo set. È una M2G Group Bari convincente nel gioco, attenta in ricezione e molto aggressiva in attacco. Sul 4-10 arriva il time out per la squadra di casa, il divario cresce dopo il primo tempo di capitan De Tellis (5-13). Gli errori del Monteluce si sommano all’attacco efficace barese (7-18), in breve si passa al finale di set nel quale, dopo alcune occasioni vanificate dai biancorossi, Anselmo chiude sul 14-25.
Cetrullo show in avvio di quarto set con una serie di diagonali per il 2-5. Bari controlla sul 5-10, dopo il time out di Monteluce fioccano le battute sbagliate da entrambe le parti, conducendo al 6-11. Bari allunga ancora con Giorgio sul 9-17. Ingresso in campo per Cascio e Palattella, un paio di errori umbri, la parallela di Cetrullo ed il vincente di capitan De Tellis pongono fine al match (13-25).

Top scorer del match ancora una volta Leano Cetrullo, autore di 28 punti col 51% in attacco. Assieme a lui la M2G Group Bari manda in doppia cifra Lorenzo De Tellis con 11 punti, di cui un ace e 3 muri.
I biancorossi chiudono il sabato al secondo posto, in attesa del quadro completo dei risultati. Sabato prossimo al PalaCarbonara sfida da non sottovalutare contro l’ostica La Nef Osimo.

Promovideo Striketeam Monteluce 1-3 M2G Group Bari (25-21, 15-25, 14-25, 13-25)

Monteluce: Bregliozzi (2), Arcangeli (6), Polidori (12), Carbone (3), Corzani (7), Padella (5), Margaritelli (L1)(pos 57%, prf 37%), Giglio (0), Marani (5), Marta (ne), Servettini (ne), Moscioni (ne), Tini (ne), Dazini (L2)(ne).
All. Paolo De Paolis

Note: errori al servizio (12), aces (2), ricezione (pos 55%, prf 39%), attacco (34%), muri vincenti (6).

Bari: Latorre (3), Cetrullo (28), Anselmo (6), Scio (5), De Tellis (11), Giorgio (6), Rinaldi (L)(pos 58%, prf 50%), Cascio (0), Palattella (0), Maggialetti (ne), El Moudden (ne), Delia (ne), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – Vice all. Salvatore Iaia

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI