Una Tuscania bella e concreta supera in scioltezza Casarano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Maury's Com Cavi Tuscania
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una Maury’s Com Cavi Tuscania bella e concreta torna dal Salento con l’intera posta in palio superando in scioltezza una Leo Shoes che non è mai riuscita ad impensierire più di tanto la squadra di coach Passaro. Dopo aver perso i primi due parziali a 19 e 18, i salentini riescono ad opporsi in maniera piú efficace solo nel terzo ma sono poi costretti ad arrendersi a ridosso del set 22-25.

Al fischio di inizio delle signore arbitri Rosario Vecchione e Enrico Autuori coach Licchelli schiera i suoi con Fanizza al palleggio e Marzolla opposto, Matani e Peluso centrali, Cianciotta e Ciupa laterali, Prosperi Turri a libero, Sandro Passaro risponde con con Parisi al palleggio e Onwuelo opposto, Festi e Aprile centrali, Sacripanti e Corrado bande, capitan Sorgente libero.

Apertura di primo parziale all’insegna dell’equilibrio 5-7. Ace di Sacripanti e attacco vincente di Corrado per il 5-9. Il muro di Onwuelo su Ciupa e l’attacco vincente ancora di Corrado costringono Licchelli a fermare il gioco 6-12. Muro di Festi su Ciupa 10-15. Ace di Matani 13-16. Ace di Onwuelo 16-21, secondo time-out chiesto da Casarano. Attacco di Corrado per il 17-24. Il primo tempo di Festi chiude il primo parziale 17-21.

Secondo set. Murata la pipe di Corrado 7-6. Ace dello stesso Corrado 7-8. Si prosegue punto a punto 10-11. Attacco vincente di Corrado al termine di un’azione prolungata 10-13. Invasione di Marzolla 14-17. Ancora punto Tuscania, Licchelli ferma il gioco 14-18.Tuscania allunga 16-21. Reazione Casarano 18-21. Doppio ace di Onwuelo, Tuscania si aggiudica anche il secondo parziale 18-25.

Terzo set. Tuscania subito avanti 3-7, Licchelli chiama il primo time-out. Parziale di tre a zero per Casarano 7-8. Ace di Matani, 10 pari. Finisce sul nastro l’attacco di Cianciotta 10-12. Ancora parità, 13-13. Pipe di Corrado 14-16, time-out Casarano. La Leo Shoes accorcia, Passaro chiama il suo primo time-out 17-18. Errore di Cianciotta dai nove metri 20-23. Mani out dello stesso Cianciotta 22-24. L’attacco di Onwuelo chiude set e incontro 22-25.

LEO SHOES CASARANO – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA­ 0-3 (19-25, 18-25, 22-25)
LEO SHOES CASARANO: Fanizza, Cianciotta 12, Moschese, Marzolla 13, Ciupa 11, Matani 7, Prosperi Turri (L1), Urso (L2), Guadagnini, Ulisse, Peluso 3, Floris, Rampazzo. All. Licchelli. 2° All. Cozzetto
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Stamegna, Parisi 1, Festi 7, Ruffo, Menchetti, Cipolloni Save, Sorgente (cap) (L1), Sacripanti 9, Corrado 17, Aprile, Onwuelo 15, Quadraroli (L2), Licitra, Borzacconi. All. Passaro. 2° All. Barbanti.
Arbitri: Rosario Vecchione e Enrico Autuori

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".