Foto Impavida Ortona

Una Sieco Service implacabile lascia solo le briciole a Sabaudia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A senso unico il primo anticipo dell’undicesima giornata di andata nel Girone Blu: la Sieco Service Ortona passa in tre set sul campo della SSD Sabaudia e consolida la sua posizione di alta e classifica. Sempre avanti Leo Marshall e compagni, mentre i padroni di casa non riescono mai a entrare in partita e restano fermi a quota 12 punti. Ancora una volta Ferrato trova man forte da tutte le sue bocche da fuoco; gli abruzzesi mettono in grande difficoltà la ricezione dei padroni di casa e funziona bene anche il muro, con Marshall – ancora una volta in grande spolvero – che ne piazza 4 sui 7 di squadra.

La cronaca:
In avvio coach Saccucci schiera Schettino in palleggio opposto a Malvestiti, laterali Zornetta e Mastracci, al centro Tognoni e De Vito con Rondoni libero. Poi nel corso della partita spazio a Rossato in posto quattro e a Meglio, al posto di Rondoni. La Sieco scende in campo con il palleggiatore Ferrato e l’opposto Bulfon. Schiacciatori Capitan Marshall e Bertoli mentre al centro Arienti e Iorno. Libero Benedicenti.

Equilibrio in avvio di partita con Sabaudia volenterosa di insidiare Ortona: gli ospiti però si staccano e prendono un margine di vantaggio che inizia a essere importante (11-18) e la formazione di casa non riesce a essere incisiva, mentre dall’altra parte della rete Ortona gestisce il set con esperienza. Zornetta piazza l’ace del 12-18, poi arrivano due errori in sequenza che spianano la strada a Marshall e soci (12-20) che chiudono 17-25.

Il secondo set vede Sabaudia sempre molto staccata e Ortona che parte con una fiammata (4-14) e continua a macinare gioco. I padroni di casa si affidano a Rossato, subentrato a Mastracci, ma l’inerzia del parziale è completamente nelle mani della Sieco Service (7-17). Nel finale Sabaudia prova a rendere meno ampio il distacco e ricuce fino al 16-25 con cui si chiude il parziale.

Nel terzo set Sabaudia cerca di restare in partita e così l’avvio è molto combattuto e giocato punto a punto (9-10), anche se è sempre Ortona ad avere la capacità di riportarsi avanti (10-12) e scavare nuovamente un solco (12-16) da metà set in poi. Malvestiti prova a reagire (14-19), Zornetta trova il monster block del 15-19, ma è ancora Ortona a riportarsi a distanza con Bulfon (15-21) e l’ace di Ferrato (15-22). Ortona chiude il match con il 16-25 che manda in archivio la sfida.

Foto Sabrina Rossi/SSD Sabaudia

Siamo stati bravi ad amministrare la partita – dice Nunzio Lanciabbiamo mantenuto un’attenzione e una qualità costante nel corso della gara ed il risultato finale ha rispecchiato questa nostra gestione del gioco. Anche oggi abbiamo dimostrato la nostra crescita, finalmente stiamo prendendo consapevolezza nei nostri mezzi, bene così. Ora però c’è da pensare al prossimo impegno contro Bari. Sarà una sfida molto importante che potrebbe valerci il secondo posto matematico in questo girone di andata. Al di là di questo, una vittoria interna contro una squadra così ben costruita com’è Bari, per noi significherebbe tanto“.

Un’altra battuta d’arresto, siamo sicuramente dispiaciuti – commenta Lino Capriglione, vicepresidente di Sabaudia – ma posso dire che la squadra ce l’ha messa tutta consapevoli che affrontavamo una compagine di livello, che ha iniziato il campionato con altre ambizioni rispetto alle nostre. Siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato, continueremo a lavorare e sapremo farci valere“.

SSD Sabaudia-Sieco Service Ortona 0-3 (17-25, 16-25, 16-25)
SSD Sabaudia: Schettino 0, Zornetta 11, De Vito 3, Malvestiti 14, Mastracci 1, Tognoni 4, Meglio (L), Rondoni (L), Catinelli 0, Rossato 5. N.E. Molinari. All. Saccucci.
Sieco Service Ortona: Ferrato 5, Bertoli 10, Iorno 4, Bulfon 5, Marshall 13, Arienti 7, Vindice 0, Benedicenti (L), Pollicino 0. N.E. Di Tullio, Palmigiani. All. Lanci.
Arbitri: Lanza, Morgillo.
Note: Durata set: 23′, 24′, 23′; tot: 70′. Muri Punto: Sabaudia 4 / Ortona 7. Ace: Sabaudia 3 / Ortona 1. Attacco: Sabaudia 36% / Ortona 54%. Ricezione: Sabaudia pos. 52% – perf. 28% / Ortona pos. 48% – perf. 28%

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI