Foto Ecovillaggio Montale

Una partita sostenibile: Pallavolo Montale a “Sport e Natura”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una partita all’insegna di sostenibilità, sport e natura. Sabato 11 Settembre alle 16.30 nel parco di Ecovillaggio Montale è in programma l’evento “Sport e Natura: invito alla pallavolo” organizzato in collaborazione con la Pallavolo Montale: la squadra di volley femminile di Serie B1 è pronta a mettersi in gioco e a divertirsi nella cornice green offerta dal Parco di Ecovillaggio Montale.

La giornata è frutto della partnership tra Ecovillaggio e la Pallavolo Montale avviata lo scorso anno e riconfermata per tutto il 2021: “Ci fa piacere sostenere una squadra che ha dimostrato coraggio e resilienza anche nella pandemia – dichiara Silvia Pini, imprenditrice e ideatrice di Ecovillaggio – condividiamo con la Pallavolo Montale l’appartenenza al territorio, ma anche il coraggio di chi si impegna per realizzare i propri progetti. Ecovillaggio rimane tra i sostenitori della squadra perché solo restando uniti si vince“.

Nel parco di Ecovillaggio l’11 settembre si daranno appuntamento le pallavoliste, gli allenatori e lo staff nerofucsia, tra cui la neo team manager Tai Aguero. A suggellare questa sinergia territoriale sarà l’assessore allo Sport del Comune di Montale che porterà il suo messaggio di sostenibilità. Il parco vedrà protagoniste le atlete, le quali per la prima volta giocheranno in uno spazio attrezzato con reti e linee che delimiteranno le aree di gioco. Sarà un invito alla prova per i giovani che desiderano iscriversi ai corsi della Montale Volley.

Le giocatrici non saranno le uniche protagoniste dell’evento che apre le porte a tutti i bambini, non solo di quelli che abitano in Ecovillaggio. L’ecoquartiere, il parco in particolare, sarà la cornice in cui vivere un pomeriggio di socialità, relax e benessere ambientale. Ai presenti sarà omaggiata la t-shirt, creata per l’occasione, con il logo di Ecovillaggio e la firma originale delle atlete. Anche i palloni saranno autografati e regalati ai bambini che parteciperanno all’evento.

Questo il commento del presidente della Pallavolo Montale Gianfranco Barberini: “Siamo contenti di legare il nostro brand ad una realtà come Ecovillaggio, simbolo di ecosostenibilità e innovazione, nonché di miglioramento continuo con un impegno che guarda al futuro. Siamo grati a questa impresa socialmente responsabile che continua a darci fiducia. L’evento che terremo a settembre è unico nel suo genere: l’incontro tra sport e natura, socialità e benessere sarà un momento piacevole per piccoli e grandi. Le nostre ragazze sono felici non solo di partecipare ma anche di invitare i più piccoli alla pallavolo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI