orocash Lecco

Una Orocash già salva chiude la stagione contro Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lega Volley Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Orocash Picco Lecco chiude alla grande il suo campionato. Nella penultima giornata della pool salvezza affronterà il Perugia sul campo di casa domenica alle 17. Reduce da due vittorie consecutive, l’ultima contro Marsala, Picco si è già guadagnato il suo posto in serie A2 per la prossima stagione. 

Sarà l’ultima partita del nostro percorso, domenica sarà conclusiva. Poi la settimana successiva guarderemo i risultati dei nostri avversari. Grande la soddisfazione di aver conseguito l’obiettivo con anticipo. Per entrambe le squadre sarà un atto conclusivo. Un momento perfetto per festeggiare con i nostri tifosi e chiudere al meglio la stagione”  ha precisato Gianfranco Milano, primo allenatore della Picco Lecco.

Anche il capitano di Orocash, Serena Zingaro, aggiunge la sua: “Per l’ultima partita di questo campionato affronteremo Perugia in casa. É una squadra che nelle ultime partite é cresciuta parecchio, riuscendo a strappare punti a molte formazioni. Noi vogliamo chiudere in bellezza quest’annata, tentando di portare a casa altri 3 punti. Sarà necessaria una buona intensità e molta attenzione muro-difesa. Sono convinta che potremo toglierci quest’ultima soddisfazione”

Sulla stessa linea di coach Milano e di capitan Zingaro anche Anna Rocca che conclude: “È l’ultima partita della stagione. L’obiettivo che ci siamo prefissati all’inizio dell’anno è stato raggiunto, nonostante ciò vogliamo essere protagoniste di un’altra grande prestazione con voglia ed entusiasmo per far divertire ancora il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto e anche nostro perché abbiamo sempre lavorato sodo” 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Campobasso la nuova tappa del Tour 2025 del Volley S3

Giovanili

Il Tour 2025 del Volley S3 fa tappa a Campobasso con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani, colorando alcune delle piazze e dei luoghi simbolici più belli d’Italia.
Martedì 27 maggio, lungo Corso Vittorio Emanuele, verranno allestiti i campi da gioco e il Villaggio del Volley S3 per la seconda tappa del Tour della Schiacciata, che segue l’apertura ufficiale a Mantova.

Protagonisti della giornata saranno i ragazzi, che potranno giocare con le reti abbassate, supportati da Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del progetto, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dagli smart coach del comitato FIPAV Molise.
Per tutti sarà un’intera giornata di sport e divertimento: al mattino con gli studenti delle scuole, mentre nel pomeriggio il testimone passerà alle società di pallavolo del territorio, che avranno la possibilità di di giocare.

Nel segno del gioco di squadra, del divertimento e dell’inclusione, da quest’edizione il Volley S3 che introduce una novità importante: il Sitting Volley S3 arricchisce i giochi propedeutici alla schiacciata, accanto a Spikeball e Sitting Spikeball. Un’opportunità in più per tutti di vivere la pallavolo dalla stessa prospettiva, giocando, divertendosi e schiacciando insieme.

Dopo Mantova e Campobasso, il Tour della Schiacciata osserverà la pausa estiva e riprenderà il 3 ottobre a Parma, nella splendida cornice del Parco Ducale, per poi arrivare alla Reggia di Caserta il 10 ottobre, in una tappa speciale in collaborazione con Komen Italia, e concludersi poi il 16 ottobre a Reggio Calabria, sul suggestivo Lungomare Falcomatà.

Il Circuito 2025 può contare su importanti partner: ESA con il Progetto IRIDE, EBRI, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan G. Komen Italia, Decathlon e Rai Kids.

(fonte: FIPAV)